Nuova call-to-action

“Le Donne Contano”: domani in Sala Farinati un evento sull’educazione finanziaria

Domani, 15 ottobre alle ore 17:00, a Verona, si terrà l’evento “Le Donne Contano – L’educazione finanziaria come strumento di prevenzione della violenza economica”, organizzato dall’Associazione Culturale Percorsi Coerenti nell’ambito del Mese dell’Educazione Finanziaria promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef). L’appuntamento si svolgerà presso la Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona e rappresenta un’importante occasione per riflettere sull’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale, ma anche per segnare la nascita ufficiale della nuova associazione Percorsi Coerenti.

Con grande entusiasmo, Percorsi Coerenti si presenta come un’organizzazione impegnata nella promozione di relazioni solide e nella crescita sostenibile di associazioni e imprese, con un forte focus sull’empowerment femminile nel mondo dell’economia e dell’imprenditoria. L’associazione nasce dall’evoluzione di “Le Donne di Verona fare Rete al Femminile”, una community attiva dal 2016, che ha promosso il progetto Verona Rosa Digitale per favorire l’alfabetizzazione digitale femminile e lo sviluppo di una rete di supporto per le donne della città. Ora, con Percorsi Coerenti, questa visione si espande “oltre le mura” di Verona, creando nuove sinergie tra associazioni, enti e persone impegnate nella costruzione di un futuro più equo e solidale.

Daniela Ballarini, presidente Associazione Percorsi Coerenti.

Il motto di Percorsi Coerenti, “Coltiviamo Relazioni, Costruiamo Futuro”, racchiude l’essenza del lavoro dell’associazione, che mira a creare valore attraverso relazioni autentiche e progetti concreti, mirando a un futuro sostenibile e inclusivo.

L’evento “Le Donne Contano”, patrocinato dal Comune di Verona, oltre che dal Mef, vede la collaborazione della Global Thinking Foundation, Crédit Agricole, e il supporto di EWMD Verona. Le relatrici Claudia Segre, presidente della Global Thinking Foundation, Marilena Hyeraci, avvocata dello Studio Chiomenti, e Jona Memaj, head of private banking CA – CA Group, provenienti da Milano, condivideranno le loro esperienze sul palco. Marina Spallino, Presidente Ewmd Verona, avvocata e direttore Affari generali AOUI Verona, si unirà come relatrice locale.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati. Per chi volesse partecipare, è possibile prenotarsi inviando una mail a info@percorsicoerenti.it. L’incontro offrirà l’opportunità di approfondire temi fondamentali legati alla gestione delle risorse finanziarie e alla pianificazione consapevole, con particolare attenzione alle esigenze delle famiglie e delle donne.

Tra i fondatori dell’associazione Percorsi Coerenti figurano Daniela Ballarini (presidente), Gaia Passamonti (vice), Maria Marangon (tesoriera), Daria Rossi, Susanna Moglia e Rossana Cavallari, figure che hanno dato vita a questa nuova realtà culturale, che si prefigge di continuare a supportare il tessuto sociale veronese con iniziative concrete.

«Siamo convinte che solo attraverso la collaborazione e la coerenza tra azioni e valori sia possibile costruire un futuro migliore» ha dichiarato Daniela Ballarini, Presidente di “Percorsi Coerenti”, la nostra associazione si impegna a essere un punto di riferimento per tutte quelle realtà che condividono questa visione e desiderano lavorare insieme per realizzarla.”

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!