“Le Donne Contano”: domani in Sala Farinati un evento sull’educazione finanziaria
Domani, 15 ottobre alle ore 17:00, a Verona, si terrà l’evento “Le Donne Contano – L’educazione finanziaria come strumento di prevenzione della violenza economica”, organizzato dall’Associazione Culturale Percorsi Coerenti nell’ambito del Mese dell’Educazione Finanziaria promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef). L’appuntamento si svolgerà presso la Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona e rappresenta un’importante occasione per riflettere sull’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale, ma anche per segnare la nascita ufficiale della nuova associazione Percorsi Coerenti.
Con grande entusiasmo, Percorsi Coerenti si presenta come un’organizzazione impegnata nella promozione di relazioni solide e nella crescita sostenibile di associazioni e imprese, con un forte focus sull’empowerment femminile nel mondo dell’economia e dell’imprenditoria. L’associazione nasce dall’evoluzione di “Le Donne di Verona fare Rete al Femminile”, una community attiva dal 2016, che ha promosso il progetto Verona Rosa Digitale per favorire l’alfabetizzazione digitale femminile e lo sviluppo di una rete di supporto per le donne della città. Ora, con Percorsi Coerenti, questa visione si espande “oltre le mura” di Verona, creando nuove sinergie tra associazioni, enti e persone impegnate nella costruzione di un futuro più equo e solidale.

Il motto di Percorsi Coerenti, “Coltiviamo Relazioni, Costruiamo Futuro”, racchiude l’essenza del lavoro dell’associazione, che mira a creare valore attraverso relazioni autentiche e progetti concreti, mirando a un futuro sostenibile e inclusivo.
L’evento “Le Donne Contano”, patrocinato dal Comune di Verona, oltre che dal Mef, vede la collaborazione della Global Thinking Foundation, Crédit Agricole, e il supporto di EWMD Verona. Le relatrici Claudia Segre, presidente della Global Thinking Foundation, Marilena Hyeraci, avvocata dello Studio Chiomenti, e Jona Memaj, head of private banking CA – CA Group, provenienti da Milano, condivideranno le loro esperienze sul palco. Marina Spallino, Presidente Ewmd Verona, avvocata e direttore Affari generali AOUI Verona, si unirà come relatrice locale.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati. Per chi volesse partecipare, è possibile prenotarsi inviando una mail a info@percorsicoerenti.it. L’incontro offrirà l’opportunità di approfondire temi fondamentali legati alla gestione delle risorse finanziarie e alla pianificazione consapevole, con particolare attenzione alle esigenze delle famiglie e delle donne.
Tra i fondatori dell’associazione Percorsi Coerenti figurano Daniela Ballarini (presidente), Gaia Passamonti (vice), Maria Marangon (tesoriera), Daria Rossi, Susanna Moglia e Rossana Cavallari, figure che hanno dato vita a questa nuova realtà culturale, che si prefigge di continuare a supportare il tessuto sociale veronese con iniziative concrete.
«Siamo convinte che solo attraverso la collaborazione e la coerenza tra azioni e valori sia possibile costruire un futuro migliore» ha dichiarato Daniela Ballarini, Presidente di “Percorsi Coerenti”, la nostra associazione si impegna a essere un punto di riferimento per tutte quelle realtà che condividono questa visione e desiderano lavorare insieme per realizzarla.”

Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



