Nuova call-to-action

Confartigianato Verona in prima linea nella prevenzione del tumore al seno

di Matteo Scolari
In occasione della campagna nazionale LILT, molte attività artigiane della provincia di Verona diventano info point per la campagna 'Nastro Rosa'.

In occasione della campagna nazionale Nastro Rosa promossa da LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), Confartigianato Imprese Verona e gli artigiani veronesi hanno deciso di aderire all’iniziativa, trasformando le loro attività in info point per la diffusione di materiali informativi legati alla prevenzione del tumore al seno. Questa partecipazione fa parte di un progetto più ampio chiamato Sfumature in Rosa, promosso da Confartigianato Verona con il supporto di EBAV e in collaborazione con Confartigianato Donne Impresa Verona, Confartigianato Giovani Imprenditori Verona, ANCoS Aps e l’associazione La Cura Sono Io.

Per tutto il mese di ottobre, i saloni di acconciatura, centri estetici, negozi alimentari, autofficine e altre attività artigiane diventeranno punti di distribuzione di materiali informativi della LILT e di La Cura Sono Io, contribuendo a diffondere la consapevolezza sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. «Il progetto – spiega Devis Zenari, presidente di Confartigianato Imprese Verona – mira a coinvolgere le imprese artigiane per sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione, rafforzando il ruolo sociale degli artigiani come testimonial di comportamenti virtuosi».

Lilt for Women", campagna prevenzione tumore al seno "Nastro Rosa 2024"
Lilt for Women”, campagna prevenzione tumore al seno “Nastro Rosa 2024”

Gli artigiani coinvolti, riconoscibili da un adesivo esposto in vetrina o da un cartello da banco, rappresentano una rete capillare che abbraccia tutto il territorio veronese. Elena Favero, presidente di Confartigianato Donne Impresa Verona, sottolinea l’importanza dell’iniziativa, che coinvolge circa sessanta imprese artigiane, impegnate nella promozione di buone pratiche di prevenzione.

Il progetto culminerà in un convegno previsto per il 26 ottobre, che si terrà presso la sede della Camera di Commercio di Verona, in cui verranno discussi i risultati dell’iniziativa e le prospettive future in tema di prevenzione. La campagna Nastro Rosa, nel contesto dell’iniziativa Ottobre Mese Rosa, si dimostra un’opportunità concreta per dimostrare il valore della responsabilità sociale delle imprese artigiane, oltre a promuovere comportamenti salutari nella comunità.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!