Spazio Visibile e Bicincittà insieme per la “transizione green”

di Redazione
Spazio Visibile ha acquisito il ramo d'azienda ADV di Bicincittà. La partnership vede nella transizione green l'obiettivo principale.

È stato siglato ufficialmente venerdì 5 luglio l’accordo di acquisizione del ramo d’azienda ADV della società Bicincitta Italia S.r.l., azienda leader nel settore della mobilità urbana sostenibile, da parte di Spazio Visibile S.r.l., azienda veronese che si occupa di comunicazione esterna. In particolare, le concessioni oggetto dell’acquisizione sono riferite alle città di Rimini, La  Spezia, Como, Lecce, Perugia e Terni.

L’operazione si innesta in un programma di crescita di entrambe le aziende che, proprio grazie all’acquisizione, danno vita ad una nuova partnership che vede nella transizione green il proprio obiettivo principale. Il sostegno della pubblicità esterna per garantire alle città programmi di bike sharing, da una  parte, e la maggiore presenza sul mercato della comunicazione esterna, dall’altra, mette in risalto un’opportunità per i comuni italiani: permettere ai cittadini di muoversi in modo sostenibile, attraverso servizi di sharing mobility a prezzi calmierati.

«Siamo davvero orgogliosi di poter sostenere attraverso i proventi pubblicitari la mobilità green  – dichiara Daniele Marin, CEO di Spazio Visibile –, specie in questo momento storico dove le  nostre città hanno davvero bisogno di un cambiamento nelle abitudini di spostamento urbano,  visto il livello inaccettabile di inquinamento che è sotto agli occhi di tutti».

«La sinergia con Spazio Visibile permetterà alla nostra azienda di aumentare gli investimenti in  tecnologie e servizi per una nuova mobilità urbana – dichiara Gianluca Pin, Amministratore De legato di Bicincitta Italia S.r.l. – e allo stesso tempo di facilitare il sostegno economico necessario alle Città per strutturare servizi di sharing di elevata qualità ed integrati con il panorama del  Trasporto Pubblico Locale».

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!