Nuova call-to-action

Massimo Sauro nuovo Presidente del Parco della Lessinia

di Matteo Scolari
Già vicepresidente dell'Ente Parco, Sauro è stato nominato il 27 maggio scorso con decreto del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Massimo Sauro è stato nominato Presidente del Parco Naturale Regionale della Lessinia. La nomina, sancita dal decreto del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia il 27 maggio, assegna a Sauro l’incarico per la durata della XI Legislatura.

Sauro, già vicepresidente dell’Ente Parco, ha assunto il ruolo di legale rappresentante in seguito alle dimissioni del precedente presidente Giuliano Menegazzi. La composizione del Consiglio Direttivo è stata confermata, mantenendo i consiglieri Silvia Marcazzan, Daniele Zivelonghi, Marco Antonio Cappelletti e Giuliano Menegazzi.

Massimo Sauro.

In merito alla sua nomina, Massimo Sauro ha dichiarato: «Sono onorato di rappresentare l’Ente Parco e uno splendido territorio come quello della mia Lessinia. Ringrazio il presidente della Giunta Regionale per l’incarico e per la fiducia. Continuerò a lavorare con grande impegno per l’organizzazione, la promozione e la realizzazione di tutte quelle iniziative e attività che porteranno beneficio al territorio, consapevole del meraviglioso patrimonio che la Regione Veneto ci ha chiamato a tutelare, valorizzare e promuovere. Le ricchezze naturali, ambientali, produttive, culturali e storiche del Parco sono immense».

Sauro ha espresso fiducia nella possibilità di una collaborazione costruttiva con le istituzioni, le amministrazioni locali e le associazioni, essenziale per il futuro del territorio. «Con piacere ho constatato che molte delle liste candidate alle prossime elezioni amministrative nei vari Comuni della Lessinia citano il Parco e i suoi valori nei loro programmi. In questo modo, viene riconosciuto all’Ente Parco un ruolo importante sul territorio, segno della volontà di creare una collaborazione tra le varie realtà che serva per lo sviluppo e la gestione del nostro territorio, avendo nel contempo attenzione alla tutela dell’Area protetta e consapevolezza delle necessità di chi vive e lavora all’interno del Parco essendone una delle componenti essenziali del sua stessa esistenza per storia, cultura, tradizioni e produzioni», ha aggiunto il neopresidente.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!