Al Polo Santa Marta torna il Recruiting Day Verona Vicenza 2024

di Matteo Scolari
Il 22 e il 23 maggio torna in presenza l’appuntamento dedicato al placement e rivolto a giovani e imprese che continuerà online fino al 22 giugno.

Il 22 e 23 maggio torna in presenza il tanto atteso Recruiting Day Verona Vicenza, un evento organizzato dall’Università di Verona, dalla Camera di Commercio di Verona e dalla Camera di Commercio di Vicenza. Questa iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, mira a mettere in contatto i laureati con le imprese del territorio, offrendo opportunità concrete di lavoro e stage.

Dettagli dell’evento
L’evento si terrà al Polo Santa Marta dell’Università di Verona (via Cantarane 24, Verona) e sarà aperto dalle 9.00 alle 17.30. Durante questi due giorni, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare i recruiter aziendali nei loro stand, assistere alle presentazioni delle aziende e consegnare il proprio curriculum vitae.

Ma le opportunità non si fermano qui. Dal 22 maggio al 22 giugno, infatti, sarà possibile candidarsi online tramite la piattaforma www.recruitingverona.it, ampliando così la possibilità di incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Le aziende partecipanti
Saranno presenti in presenza 56 aziende di primo piano, ma molte altre imprese metteranno a disposizione le loro offerte sulla piattaforma online. Le posizioni aperte spaziano tra offerte di lavoro e stage extracurriculare, includendo anche opportunità per categorie protette. Questo rappresenta un’ottima occasione per i laureati e le laureate delle aree umanistica, economico-giuridica e scientifica di entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Un evento consolidato
Il Recruiting Day Verona Vicenza si conferma come un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative di placement dell’Università di Verona. Lo scorso novembre, l’evento ha visto la partecipazione di 52 imprese in presenza e 119 online, con 446 annunci di lavoro e oltre 2mila candidature ricevute.

«Recruiting Day Verona Vicenza – spiega Pier Francesco Nocini, rettore dell’Università di Verona – si conferma come un appuntamento importante per supportare le nostre laureate e i nostri laureati nella ricerca di opportunità di crescita e posizioni qualificate nelle imprese del territorio».

Il Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini.
Il Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini.

Anche Giuseppe Riello, presidente della Camera di Commercio di Verona, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: «Abbiamo lavorato fianco a fianco delle aziende e delle associazioni di categoria del territorio e le imprese ancora una volta hanno mostrato grande interesse per questa ormai consolidata iniziativa di placement specializzato. I numeri parlano chiaro: per questa edizione sulla piattaforma recruitingverona.it si sono registrate più di 230 aziende alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel loro organico».

Giuseppe Riello, presidente CCIAA di Verona.
Giuseppe Riello, presidente CCIAA di Verona.

Giorgio Xoccato, presidente della Camera di Commercio di Vicenza, aggiunge: «Il nostro rapporto con l’Università di Verona è forte e consolidato, già da molti anni presso la sede universitaria di Vicenza ci sono corsi di Economia dell’ateneo veronese. Il tema del disallineamento tra domanda e offerta di lavoro è molto sentito dalle imprese e dalle categorie economiche della nostra provincia e per questo motivo già da due anni partecipiamo a questa lodevole iniziativa per dare un’ulteriore opportunità di incontro, con modalità innovative, alle imprese e ai giovani vicentini».

Maggiori informazioni
Per ulteriori dettagli e per il programma completo dell’evento, si invita a visitare la pagina dedicata all’iniziativa QUI.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!