Noia e lavoro, come gestire questo binomio?

di Matteo Scolari
Venerdì 24 maggio un evento online promosso dall'Associazione Scientifico Culturale EBMc parlerà di un tema quanto mai attuale. Ospite il prof, Daniele Malaguti dell'Università di Trento.

L’Associazione Scientifico Culturale EBMc, con sede a Verona presso il Centro Camilliano di Formazione, organizza un evento formativo online che si terrà il 24 maggio 2024 alle ore 18:00 tramite la piattaforma Zoom.

Il tema dell’evento, di grande rilevanza per il benessere personale e professionale, sarà “L’impatto della noia nel contesto personale/professionale e strategie per gestirla efficacemente”, presentato dal Prof. Daniele Malaguti dell’Università di Trento, esperto di Psicologia Clinica e del Lavoro.

Daniele Malaguti.

La noia, spesso considerata un’emozione negativa, sarà esplorata in modo approfondito durante il webinar “Oh no che non mi annoio, o forse sì?”, dove si affronteranno tematiche cruciali come:

  • La noia è veramente tempo sprecato oppure ci permette di entrare in contatto con i nostri pensieri?
  • In un’era in cui la frenesia fa da padrona, siamo ancora capaci di “annoiarci”?
  • Riusciamo a dare il giusto spazio a questa emozione senza lasciarci travolgere dal senso di colpa ogni volta che la proviamo?

Il Prof. Daniele Malaguti condividerà le sue conoscenze e esperienze su come gestire la noia in modo funzionale per ottenere benessere personale e lavorativo.

L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire questo tema e migliorare la propria qualità di vita. Per partecipare, è necessario registrarsi inviando un’email a info@ebmconsultancy.it entro il 22 maggio 2024.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!