Nuova call-to-action

Giornata del Made in Italy: premiata anche Progetto Quid

di Redazione
È stato conferito a Progetto Quid il "Premio Qualità Italia", in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy.

Progetto Quid, dopo i suoi primi 11 anni di storia, celebra un nuovo traguardo, grazie al riconoscimento del “Premio Qualità Italia” promosso dal Comitato Leonardo per la prima Giornata Nazionale del Made in Italy: un premio prestigioso conferito a realtà di spicco dell’imprenditoria giovanile e femminile, simbolo di un Made in Italy capace di innovare e rinnovarsi.

La cerimonia si è svolta presso Palazzo Giustiniani, alla presenza del Presidente del Senato Ignazio La Russa, del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Il Presidente del Comitato Leonardo, Sergio Dompé, in carica da fine 2023, ha conferito i premi accompagnato dalla Vice Presidente di Confindustria Barbara Beltrame Giacomello.

A ritirare il premio per Progetto Quid è la Vicepresidente, Valeria Valotto, che dichiara: «Oggi sono onorata di rappresentare tutti e tutte i miei 160 colleghi e colleghe nel ritirare questo premio che per noi celebra l’innovazione sociale e la sostenibilità, come fattori chiave per lo sviluppo imprenditoriale dei nostri territori e delle nostre comunità e dunque del nostro Paese e del Made in Italy. Naturalmente, l’eccellenza nasce dalle reti e dal dialogo, un grazie va dunque a tutte le realtà che con noi si mettono
quotidianamente in rete e in relazione per creare valore e impatto».

Il riconoscimento di questo premio avvalora ancora una volta quella che è la missione di Quid: l’“Ethically Made in Italy”. La filiera etica di Quid recupera eccedenze di tessuti provenienti dalle più prestigiose aziende di moda italiane ed estere, creando nuove opportunità di impiego inclusivo per donne e uomini a maggior rischio di esclusione dal mercato del lavoro.

Il Premio Qualità Italia è stato riconosciuto anche a Bending Spoons, azienda tecnologica attiva nel campo dell’intelligenza artificiale e dei prodotti digitali fondata nel 2013 da quattro ingegneri italiani, con sede a Milano, e SITAEL, azienda aerospaziale al 100% italiana, parte di Angel Holding, specializzata nella produzione di satelliti di nuova generazione, sistemi di propulsione elettrica al plasma per satelliti e apparati elettronici per missioni spaziali con headquarter a Mola di Bari. Nella stessa giornata sono stati assegnati anche il Premio Leonardo a Pietro Salini, Amministratore Delegato di Webuild e il Premio Leonardo International è stato assegnato a Ilya Yuffa, Presidente di Lilly International.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!