Riello UPS in sella alla Ducati anche per il 2024
di adminL'azienda scaligera, leader globale nella produzione di UPS, ha rinnovato la partnership con la scuderia e si suoi piloti, tra cui il campione iridato Francesco Bagnaia.
Rinnovata la collaborazione tra Riello UPS e Ducati per le competizioni di MotoGP e WorldSBK del 2024. Riello UPS, marchio di spicco del gruppo Riello Elettronica e leader globale nella produzione di UPS (Uninterruptible Power Supply), inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, consolida così il suo legame con il Ducati Lenovo Team e il Team Aruba.it Racing – Ducati, dopo gli straordinari risultati ottenuti negli ultimi anni.
Le due vittorie consecutive di Francesco Bagnaia nel Campionato Mondiale MotoGP, insieme ai trionfi di Alvaro Bautista nel WorldSBK, hanno segnato l’apice della partnership tra le due realtà italiane, riconosciute per l’eccellenza e l’innovazione nel loro settore. Nel 2024, Riello UPS continuerà a sostenere i team, garantendo visibilità al proprio brand sui cupolini delle moto di Borgo Panigale e sull’abbigliamento dei piloti, tra cui spiccano Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini in MotoGP, e Alvaro Bautista accompagnato dalla new entry Nicolò Bulega in WorldSBK.


La collaborazione non si limita al supporto visivo, ma si estende anche all’ambito tecnologico, dove Riello UPS fornisce soluzioni ad alta efficienza per garantire la sicurezza e l’affidabilità delle apparecchiature elettroniche e dei sistemi informatici dei team Ducati. Questi UPS, progettati e realizzati in Italia, sono fondamentali per minimizzare le perdite energetiche, adeguandosi alle variazioni di carico e contribuendo significativamente alla riduzione delle emissioni di CO2.
Fabio Passuello, Amministratore Delegato di Riello UPS, esprime orgoglio per i successi condivisi e l’impegno verso una ricerca tecnologica continua, volto alla sostenibilità e alla riduzione dei consumi energetici. La partnership tra Riello UPS e Ducati si conferma quindi non solo una sinergia vincente nelle competizioni, ma anche un esempio di collaborazione all’insegna dell’innovazione e del rispetto ambientale.
Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, e Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba e Team Principal di Aruba.it Racing – Ducati, sottolineano la solidità e l’importanza della partnership con Riello UPS, evidenziando l’impegno comune verso l’eccellenza tecnologica e le prestazioni sportive, con la valorizzazione del Made in Italy come filo conduttore.


In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025
di Matteo Scolari | 24/12/2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati
di Matteo Scolari | 24/12/2025

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026
di Matteo Scolari | 24/12/2025

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta
di Matteo Scolari | 24/12/2025

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane
di Matteo Scolari | 23/12/2025

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre
di Matteo Scolari | 22/12/2025

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.
di Matteo Scolari | 22/12/2025

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti
di Matteo Scolari | 20/12/2025

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società
di Matteo Scolari | 19/12/2025



