Giancarlo Perbellini sbarca nel Regno Unito

di admin
Lo chef stellato è il nuovo executive chef di Pasta Evangelists (Gruppo Barilla) e firmerà , tra le altre, lo speciale menù del Ristorante da Harrods a Londra.
Il rinomato chef Giancarlo Perbellini, patron dell’iconico ristorante Casa Perbellini 12 Apostoli di Verona, ha compiuto recentemente il grande salto oltremanica, siglando una partnership strategica con il marchio britannico di pasta fresca premium, Pasta Evangelists. Questa collaborazione segna un nuovo capitolo nella carriera di Perbellini, introducendo la sua maestria culinaria nel cuore pulsante della capitale britannica.
Pasta Evangelists, noto per la sua pasta fresca di alta qualità, ha accolto il cuoco del ristorante due stelle Michelin come nuovo executive chef. Questa mossa, di grande rilevanza per il brand, acquisito nel 2021 dal Gruppo Barilla, mira a innalzare ancora di più il livello qualitativo e la varietà del menù offerto. La partnership prevede la creazione di un menù esclusivo che sarà disponibile tutto l’anno presso il ristorante Pasta Evangelists nella prestigiosa Harrods Dining Hall a Londra, oltre a un’innovativa linea di creazioni per il servizio di takeaway e delivery nel Regno Unito.
Le proposte culinarie di Perbellini per Pasta Evangelists includeranno piatti come i Cannelloni di cervo brasati con pastinaca, i Ravioli di broccoli con pomodoro, olive e pinoli, e le Lasagne ai frutti di mare con pesce spada, calamari, gamberi e peperoncino. Queste creazioni, che riflettono la fusione tra tradizione e innovazione, saranno accessibili ai clienti di Pasta Evangelists sia per l’asporto che per la consegna a domicilio.
(Giancarlo Perbellini e Alessandro Savelli)
Alessandro Savelli, CEO di Pasta Evangelists, ha espresso grande entusiasmo per l’arrivo di Perbellini, sottolineando come la collaborazione permetterà di elevare ulteriormente il livello dei piatti offerti. Il nuovo menù non solo includerà selezioni innovative, ma anche rivisitazioni dei classici, tutti preparati con ingredienti freschi e di stagione. Con il 70% della clientela che predilige l’asporto, questa partnership è strategica per il marchio, puntando a rafforzare ulteriormente la sua presenza nel mercato britannico.
Dalla parte sua, Giancarlo Perbellini ha espresso gratitudine e entusiasmo per questa nuova avventura con Pasta Evangelists. La collaborazione, che ha richiesto un lavoro a stretto contatto con il team di Pasta Evangelists, è per lui un’opportunità di portare l’eccellenza della cucina italiana in un contesto internazionale, consolidando ulteriormente la sua reputazione come uno degli chef più influenti nel panorama gastronomico mondiale.

Leggi ora

In Evidenzia

Progetto Fuoco 2024: in fiera a Verona 45mila operatori

di Redazione | 02/03/2024
Progetto Fuoco 2024 - VeronaFiere - EnneviFoto

Donazzan a Bardolino per il convegno sulla scuola: «Temi delicati»

di Redazione | 02/03/2024
Tavola rotonda Snals-Confsal - assessore Donazzan

Turismo: Verona è una città che sa adattarsi alle tendenze

di Redazione | 01/03/2024

Destination Verona & Garda Foundation in partenza per Berlino

di Redazione | 01/03/2024

Turismo culturale, Veneto seconda regione d’Italia

di Redazione | 01/03/2024
Coda davanti al Cortile di Giulietta a Verona.

Energia: mercato stabile, ma più caro rispetto al pre-crisi

di Redazione | 29/02/2024
Contatori di energia elettrica in un palazzo (Foto archivio).

Geometri, è boom di pre-iscrizioni

di Redazione | 28/02/2024
Romano Turri e Nicola Turri del Collegio dei Geometri di Verona.

Le Piazze dei Sapori 2024, ecco le date: dal 9 al 12 maggio

di Redazione | 27/02/2024

Yeah, dieci anni nel segno dell’innovazione e dell’inclusione sociale

di Redazione | 27/02/2024
Cooperativa YEAH

Condividi ora!