Pierfrancesco Contarini è il nuovo presidente dell’Associazione Albergatori di Jesolo
di adminIn piena stagione turistica, nominato il neo timoniere dell'AJA: l'Associazione, con oltre mezzo secolo di storia, raggruppa oggi quasi 300 imprenditori. Post elezione, arrivano i complimenti del presidente Zaia e dell'assessore Caner
Pierfrancesco Contarini è stato eletto presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori. Arrivano i complimenti anche dal presidente Luca Zaia: «Buon lavoro a Pierfrancesco Contarini. Guidare un’Associazione di imprenditori turistici così rilevante in una delle prime località balneari d’Europa è un impegno importante e gratificante».
«Il ruolo delle strutture ricettive in una fase storica come questa – aggiunge Zaia -, nella quale il turismo si sta rilanciando dopo la pandemia è fondamentale. I nostri albergatori e operatori del settore in questo sono maestri, e continueranno a esserlo, a Jesolo come altrove».
L’associazione nasce nel 1952 come delegazione dell’A.V.A. (Associazione Veneziana Albergatori). Oggi riunisce 275 esercizi alberghieri (classificati da 1 a 5 stelle), dislocati prevalentemente nel Comune di Jesolo, per una ricettività complessiva di oltre 25 mila posti letto e circa 3,5 milioni di presenze annue.
«Contarini è il dodicesimo presidente dell’AJA, un imprenditore che conosce molto bene i meccanismi associativi e il mondo del turismo. Sono certo che saprà guidare questa importante realtà con competenza e autorevolezza».
Sono i complimenti che arrivano dall’assessore al Turismo della Regione del Veneto, Federico Caner; come Zaia, si congratula con il neo presidente eletto dall’Assemblea dei soci.
«Nel cuore di una stagione turistica in piena ripresa dopo due anni di pandemia, figure come quella di Contarini sapranno creare la giusta sinergia con tutte le realtà associative di Jesolo, dal Consorzio JesoloVenice all’OGD Jesolo-Eraclea – conclude Caner -. Aggiungo, dunque, a quelle del Presidente Luca Zaia anche le mie congratulazioni con l’auspicio di avviare fin da subito una forte collaborazione, su più fronti, per continuare a confermare la spiaggia dell’Alto Adriatico la destinazione più amata dalle famiglie e dai giovani».
In Evidenza
Amarone 2021: Valpolicella fa centro tra qualità, mercato e sostenibilità
di Redazione | 09/02/2026

Nuovi progetti per Pernigo Group, tra ospitalità, food e visione imprenditoriale
di Matteo Scolari | 09/02/2026

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”
di Matteo Scolari | 09/02/2026

Nadia Pasquali nuova presidente dell’Associazione Ristoratori Confcommercio
di Matteo Scolari | 09/02/2026

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere
di Redazione | 08/02/2026

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”
di Giorgia Preti | 07/02/2026

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo
di Redazione | 06/02/2026

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026
di Matteo Scolari | 06/02/2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione
di Matteo Scolari | 05/02/2026





