Riello (Camera di Commercio): «Per Tommasi sfida non da poco»
di admin«Verona ha scelto il cambiamento: siamo in democrazia, è giusto. Al Sindaco Tommasi vanno i miei migliori auguri da parte delle 20mila imprese scaligere che la Camera di Commercio rappresenta». Lo dice il presidente della Camera di Commercio di Verona Giuseppe Riello.
«Tommasi ha di fronte a sé una sfida non da poco. Dieci anni fa, quando sono diventato Presidente della Camera di Commercio di Verona, sono stato letteralmente catapultato in un mondo a sé, fatto di burocrazia, assemblee, equilibri politici instabili e relazioni mutevoli. Ci ho messo qualche anno per riuscire a capire logiche che non mi appartenevano» continua il presidente della Camera di Commercio.
«Oggi è cambiato il mondo e con la situazione contingente, il tempo diventa un nostro nemico. Verona attende decisioni immediate per far fronte ad una situazione economica e sociale davvero incerta. Con l’inflazione galoppante, i costi energetici alle stelle, le oggettive difficoltà di circolazione delle merci, come si potrà garantire alla nostra popolazione un futuro dignitoso fatto di benessere e qualità della vita? Verona ha ottime potenzialità di sviluppo socio economico, ma la congiuntura di questi ultimi due anni le ha messe a dura prova. Ci aspettano anni difficili e mi auguro di trovare al più presto un rapporto di collaborazione con la nuova amministrazione» conclude Riello.
In Evidenza
Amarone 2021: Valpolicella fa centro tra qualità, mercato e sostenibilità

Nuovi progetti per Pernigo Group, tra ospitalità, food e visione imprenditoriale

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Nadia Pasquali nuova presidente dell’Associazione Ristoratori Confcommercio

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione





