Storti: «Sostenibilità al centro: scommettiamo sull’ozono»
di adminUna settimana ricca di ospiti e novità per raccontare storie d’impresa e di sostenibilità. Ai microfoni di Verona Economia è intervenuto Enrico Storti, project manager dell’azienda Ecofarm Storti SRL.
Un momento di svolta per l’economia italiana ed europea sotto il segno della transizione ecologica: «Storti Spa nasce nel 1956, Ecofarm Storti è operativa da alcuni anni ed è controllata da Storti Spa – racconta Enrico Storti -. Oggi vive una profonda evoluzione che punta dritta al digital, alla sostenibilità e approda anche su mercati esteri. Storti Spa esposta in 60 paesi dal 1970; la neonata Ecofarm Storti sta consolidando il proprio Know-How in Italia, poi punterà ai paesi esteri».
CLICCA L’IMMAGINE E GUARDA LA VIDEO INTERVISTA
Un lavoro di ricerca e applicazione che parte dal campo zootecnico e oggi approda al mondo vegetale. Il primo elemento di svolta su cui Ecofarm Storti scommette è l’ozono: «E’ un biocida e permette di contrastare la proliferazione di funghi e batteri spesso presenti. Non a caso è stato usato per contrastare il Covid. Nelle stalle, lo abbiamo utilizzato per il controllo della salubrità dell’acqua. Inoltre, questa buona risorsa idrica viene usata per la produzione di ortofrutta».
Ecofarm Storti spa sarà presente a Fieragricola con tre stend in cui, oltre quella dell’ozono, presenterà altre importanti novità sempre in tema di sostenibilità economica e ambientale. Appuntamento a Veronafiere, dal 2 al 5 marzo.
In Evidenza
Olivicoltura gardesana e ricerca a confronto sulle strategie sostenibili del futuro

PMI italiane in affanno: clima d’impresa sotto la soglia di neutralità nel 2025

Fondo Nazionale Reddito Energetico: prorogati di 6 mesi i termini

Termomeccanica e transizione energetica: le imprese veronesi fanno sistema per restare competitive

Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane



