Al via la selezione per il nuovo corso per Operatori Socio Sanitari a Verona
di adminFormare Operatori Socio Sanitari per supportare il fabbisogno professionale delle strutture e dei servizi socio sanitari e socio assistenziali veronesi. E’ questo l’obiettivo del corso per Operatore Socio Sanitario (OSS) organizzato dalla Cooperativa Sociale Cultura e Valori.
La prova di ammissione si terrà mercoledì 15 dicembre in mattinata alla Scuola Virgo Carmeli in Via Carlo Alberto, 26 (VR).
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 10 dicembre alle 13, compilando il modulo disponibile sul sito internet www.culturaevalori.it inviato con la documentazione preferibilmente via mail a formazione@culturaevalori.it oppure consegnati a mano negli uffici amministrativi della Cooperativa Sociale Cultura e Valori in Via Bramante, 15 Verona, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30.
La prova è finalizzata a verificare nei candidati conoscenze, abilità e attitudini ai percorsi formativi per OSS, in ambito socio-culturale-istituzionale e relazionale.
Sono sei i corsi OSS organizzati dalla Cooperativa Sociale Cultura e Valori dal 2018 che hanno coinvolto 180 persone di cui il 90% donne con un tasso di occupazione elevato in strutture private e pubbliche.
Il corso di formazione riconosciuto dalla Regione Veneto avrà una durata di 1.000 ore, di cui almeno 480 teoriche e 520 di tirocinio pratico, e inizierà tassativamente entro il 15 Febbraio 2022. La frequenza del corso è obbligatoria (almeno il 90% delle ore). Per la frequenza al corso è richiesta ai partecipanti la quota 1750 euro.
«Con l’emergenza sanitaria del Covid-19, sono in aumento le richieste di figure professionali come l’Operatore Socio Sanitario – precisa Damiano Ceschi, presidente della Cooperativa Sociale Cultura e Valori – e quindi è necessario organizzare corsi formativi. Il percorso OSS ha sempre il massimo dei partecipanti che, nella stragrande maggioranza dei casi, hanno immediatamente trovato uno sbocco occupazionale concreto».
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



