Belluzzo Mercanti cresce nel Tax a Milano con l’arrivo di nuovi partner
di adminBelluzzo Mercanti rafforza l’area di attività Tax Corporate con l’arrivo a Milano di Piero Gennari, Alessandro Saini e Francesco Santucci in qualità di Partner e un team di 12 professionisti.
Continua la crescita dello Studio Belluzzo Mercanti nel segmento corporate tributario, iniziata con l’integrazione di TLF Studio Associato a fine 2020, che consolida il presidio dello Studio nel segmento Tax e accresce l’expertise in ambito domestico e internazionale.
«Con grande piacere – afferma Umberto Belluzzo, presidente di Belluzzo Mercanti – diamo il benvenuto al team di professionisti di CTES Advisors, guidati da Piero Gennari, Alessandro Saini e Francesco Santucci, professionisti con consolidata esperienza in ambito fiscale e societario, sia nazionale che internazionale. La loro squadra si inserisce perfettamente nella nostra strategia e posizionamento».

Alessandro Saini

Alessandro Saini
«Siamo particolarmente felici di questa intesa che porta il nostro team all’interno di Belluzzo Mercanti, studio indipendente e internazionale di cui condividiamo visione e valori – sostiene Piero Gennari, partner di CTES Advisors – consentendo ai nostri clienti di accedere a una piattaforma professionale internazionalizzata con radici comuni in Italia».

Piero Gennari

Piero Gennari
«L’operazione si inserisce nella nostra strategia di crescita anche per linee esterne attraverso un percorso virtuoso, coerente con i nostri valori fondanti – conferma Luigi Belluzzo, Founding Partner di Belluzzo International Partners – e in linea con le operazioni già portate a termine in Italia, con Enrico Rimini e il team TLF e con Giuseppe Mercanti e il team Mercanti e Associati, e all’estero, con il recente duplice arrivo a Londra dell’Avv. Georgia Catarame e dei solicitors inglesi di ‘Phillips Lewis Smith in association with Belluzzo Internatinal Partners’. I nuovi partner a Milano rafforzano il segmento corporate fiscale completando il nostro posizionamento di studio internazionale, indipendente e ‘super-boutique’».

Francesco Santucci

Francesco Santucci
L’integrazione delle attività professionali e lo sviluppo delle sinergie tra i rispettivi team sono in corso dal 1° ottobre. Quindici risorse CTES Advisors si uniscono a Belluzzo Mercanti nella sede di Milano.
In Evidenza
Olivicoltura gardesana e ricerca a confronto sulle strategie sostenibili del futuro
di Redazione | 28/12/2025

PMI italiane in affanno: clima d’impresa sotto la soglia di neutralità nel 2025
di Redazione | 28/12/2025

Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%
di Matteo Scolari | 26/12/2025

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0
di Matteo Scolari | 26/12/2025

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025
di Matteo Scolari | 24/12/2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati
di Matteo Scolari | 24/12/2025

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane
di Matteo Scolari | 23/12/2025

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre
di Matteo Scolari | 22/12/2025

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.
di Matteo Scolari | 22/12/2025



