Tornano i “Parchi del Sorriso” del Rotary Verona
di adminTornano i Parchi del Sorriso, iniziativa dedicata a ragazzi con disabilità organizzata dal Rotary Verona. Il programma 2021 segna la 16esima edizione dopo lo stop dovuto alla crisi sanitaria. L’esperienza è aperta a persone con disabilità, di tutte le età, e a un loro familiare: insieme potranno vivere una settimana a Peschiera del Garda completamente gratuita e all’insegna della condivisione.
L’headmaster dell’organizzazione, nonché fondatore insieme ad Alberto Palmieri, è il rotariano Marco Fiorio.
«Partecipare ai Parchi per me significa riavere un pezzo di vita che la pandemia mi ha tolto -afferma Elena Frigo, mamma di un ragazzo che prende parte all’iniziativa -. Due anni fa questa esperienza ci ha permesso di attivare amicizie che ora stiamo coltivando. I Parchi del Sorriso permettono a persone lontane di rimanere in contatto, di condividere momenti indimenticabili».
L’iniziativa “I Parchi del Sorriso” è organizzata dal Rotary di Verona e prevede una settimana totalmente gratuita per le famiglie che aderiscono al progetto presso il Campeggio del Garda, in Lungolago Garibaldi n°14 a Peschiera del Garda.
Le giornate saranno arricchite da attività, spettacoli e giochi di magia, tornei e attività creative di disegno e pittura. Un fitto programma reso possibile dall’aiuto volontario del rotaract, la sezione giovani del Club Rotary.
In Evidenza
Carburanti, effetto panico per la crisi nel Golfo: impennata delle vendite ai distributori

Al via domani LetExpo 2026. Sguardo su innovazione e scenari geopolitici internazionali

Oggi 9 marzo, sciopero femminista nei settori commercio, servizi e turismo

Energia, la crisi in Medio Oriente rischia di costare 10 miliardi in più alle imprese italiane

Anna Fiscale nominata nel Comitato consultivo per le imprese impact

Reale Group chiude il 2025 in forte crescita: utile a 320,5 milioni (+45,5%) e premi a 6,6 miliardi

Crisi in Medio Oriente, Confindustria Verona attiva la “Linea Rossa”

Banco BPM, il CdA approva all’unanimità la lista per il rinnovo 2026-2028

Sanità privata e Rsa, in Veneto oltre 10mila lavoratori verso lo sciopero del 17 aprile





