Nuova call-to-action

Zantei: «Vendiamo emozioni»

di admin
A raccontarci storia, servizi e andamenti del mercato dell’auto di lusso Mattia Zantei, responsabile amministrazione vendite di Inceco Auto, official dealer Ferrari e Maserati

Un’azienda storica del nord Italia, in trent’anni Ineco Auto ha avviato un rapido processo di espansione fino ad avere punti vendita in tutto il Trentino Alto Adige, il Triveneto e l’Emilia Romagna.
A raccontarci storia, servizi e andamenti del mercato dell’auto di lusso Mattia Zantei, responsabile amministrazione vendite di Inceco Auto, official dealer Ferrari e Maserati.
«Ogni salone, l’ultimo inaugurato a Bologna qualche giorno fa, prevede una zona espositiva, un’officina e la possibilità di usufruire di tutti i nostri servizi sia meccanici che di consulenza. Ci occupiamo anche del restauro di vetture storiche».
Quello del mercato delle auto di lusso è una nicchia del settore automotive in quanto si discosta dalla tradizionale compravendita: chi è disposto a spendere cifre poco nazional popolari compra anche uno stile di vita, un modo di pensare. L’auto di lusso non è solo un vezzo ma un oggetto emozionale.
«Come per gli altri settori del mercato di lusso quali, ad esempio design e gioielli, abbiamo assistito a un momento di crescita -commenta Zantei-. La pandemia ha incentivato il nostro parco clienti a togliersi qualche sfizio in più togliendosi qualche capriccio; incertezza e malessere hanno fatto leva sugli utenti che hanno visto l’auto di lusso come deterrente, come traiettoria di benessere».

Un settore in continuo fermento che gode di importanti investimenti: «Prima tecnologia sperimentata è l’elettrico con gli strumenti necessari all’utilizzo. Ma il principale cambiamento sta nella filosofia d’acquisto: i numeri dimostrano che l’auto di lusso è sempre meno un oggetto da sfoggiare ma sta diventando un bene che calza la persona. I nostri clienti devono sentirsi parte del brand, condividere la passione perché l’auto è un’esperienza immersiva».
Non solo life style ma anche e soprattutto innovazione: Ferrari, infatti, è il primo brand al momento per le nuove tecnologie applicate al motore.
«Cavalcando l’onda del mercato, cerchiamo di cucine servizi e business in base al cliente. Intorno alla domanda sviluppiamo i nuovi progetti. Per il futuro, Ineco, ha l’obiettivo di valorizzare il cliente e ampliare il mercato dell’usato».

Condividi ora!