Abrogazione della previsione espressa del valore nominale delle azioni di Generali Assicurazioni
di adminLa Compagnia del Leone informa che, essendo stata formalizzata, in data 7 giugno 2021, l’iscrizione, presso il Registro delle Imprese della Venezia Giulia, della relativa modifica statutaria, deliberata dall’Assemblea degli Azionisti, in data 29 aprile 2021 e successivamente approvata da IVASS, il capitale sociale di Assicurazioni Generali S.p.A., interamente sottoscritto e versato, ammonta ad € 1.581.069.241, suddiviso in 1.581.069.241 azioni ordinarie nominative, prive di valore nominale espresso, godimento regolare.
Generali, compagnia italiana, è uno dei maggiori players globali del settore assicurativo e dell’asset management, con sede a Trieste. Nato il 26 dicembre 1831, ad opera di Giuseppe Lazzaro Morpurgo, il Gruppo è presente in 50 Paesi, con una raccolta premi complessiva superiore a € 70,7 miliardi nel 2020. Con quasi 72mila dipendenti, nel mondo, e 65,9 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa occidentale e in Nordamerica, con una presenza sempre più significativa, in Asia e nell’America Latina.
È la più grande compagnia italiana di assicurazioni, terza europea, per fatturato, dopo Allianz ed AXA. L’impegno per la sostenibilità è uno degli enablers della strategia di Generali, ispirata all’ambizione di essere Partner di Vita per i clienti, offrendo soluzioni innovative e personalizzate.
In Evidenza
Confcommercio Verona: previsioni positive per le festività in alberghi e ristoranti

L’Aeroporto Catullo di Verona ha superato il traguardo di 4 milioni di passeggeri annui

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Export agroalimentare, Marcato: «Urgente un intervento su Brennero e rapporti con l’Austria»

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano



