COO’EE FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA PER MOLINO FAVERO

di admin
Un altro importante successo per la famosa agenzia di comunicazione veronese che segue importanti clienti nello sviluppo delle loro campagne marketing

Proseguono le nuove acquisizioni per Coo’ee: Molino Favero, azienda che dal 1925 opera con successo nel mondo delle farine e della loro macinazione, si aggiunge ai clienti del settore food e si affida all’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi per il supporto strategico e creativo della propria comunicazione.

Molino Favero è da sempre un punto fermo del settore delle farine, si posiziona attraverso il messaggio «Ingredients for a better living» e in questa fase di comunicazione ha voluto concentrarsi sul mais, cereale core business dell’azienda e punto di partenza per l’analisi e il riposizionamento della linea polente. Una nuova campagna di comunicazione che è stata sviluppata in linea con gli obiettivi di trovare nuovi consumatori, nuovi utilizzi e nuovi bisogni per alzare il percepito sul consumo quotidiano della polenta, soprattutto per i più giovani. Da qui e dal fatto che la polenta, per tradizione, è un alimento in antitesi con la frenesia e la velocità della vita moderna, nasce il concept di campagna, che attraverso il messaggio «La vita è più bella quando è un po’ lenta», inserisce la polenta in una dimensione comunicativa vicina allo slow food, che si riconosce in una slow life e si dimostra in uno slow taste.

La campagna ADV di Molino Favero risponde alle esigenze di un target consumer giovane, interessato al settore food e legato al territorio nazionale. La pianificazione media prevede uscite sui social – Facebook e Instagram – con una campagna on air nei mesi di novembre, dicembre e gennaio 2021; lo stesso per la stampa, con uscite su quotidiani locali nello stesso periodo. Tra gli strumenti POP sono previsti espositori e stopper per i punti vendita, mentre gli strumenti digital prevedono la promozione attraverso una landing page dedicata.

Condividi ora!