COO’EE FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA PER MOLINO FAVERO
di adminProseguono le nuove acquisizioni per Coo’ee: Molino Favero, azienda che dal 1925 opera con successo nel mondo delle farine e della loro macinazione, si aggiunge ai clienti del settore food e si affida all’agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi per il supporto strategico e creativo della propria comunicazione.
Molino Favero è da sempre un punto fermo del settore delle farine, si posiziona attraverso il messaggio «Ingredients for a better living» e in questa fase di comunicazione ha voluto concentrarsi sul mais, cereale core business dell’azienda e punto di partenza per l’analisi e il riposizionamento della linea polente. Una nuova campagna di comunicazione che è stata sviluppata in linea con gli obiettivi di trovare nuovi consumatori, nuovi utilizzi e nuovi bisogni per alzare il percepito sul consumo quotidiano della polenta, soprattutto per i più giovani. Da qui e dal fatto che la polenta, per tradizione, è un alimento in antitesi con la frenesia e la velocità della vita moderna, nasce il concept di campagna, che attraverso il messaggio «La vita è più bella quando è un po’ lenta», inserisce la polenta in una dimensione comunicativa vicina allo slow food, che si riconosce in una slow life e si dimostra in uno slow taste.
La campagna ADV di Molino Favero risponde alle esigenze di un target consumer giovane, interessato al settore food e legato al territorio nazionale. La pianificazione media prevede uscite sui social – Facebook e Instagram – con una campagna on air nei mesi di novembre, dicembre e gennaio 2021; lo stesso per la stampa, con uscite su quotidiani locali nello stesso periodo. Tra gli strumenti POP sono previsti espositori e stopper per i punti vendita, mentre gli strumenti digital prevedono la promozione attraverso una landing page dedicata.
In Evidenza
L’Aeroporto Catullo di Verona ha superato il traguardo di 4 milioni di passeggeri annui

Banco BPM completa l’operazione di acquisizione di EG Italia per 425 milioni di euro

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Export agroalimentare, Marcato: «Urgente un intervento su Brennero e rapporti con l’Austria»

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano



