Nuova call-to-action

Banco BPM completa l’operazione di acquisizione di EG Italia per 425 milioni di euro

di Matteo Scolari
La banca conferma il proprio ruolo di partner finanziario per progetti di consolidamento industriale e sviluppo del territorio, supportando il consolidamento nel settore della distribuzione carburanti e dei servizi di mobilità.

Banco BPM ha definito con successo l’operazione di finanziamento a supporto dell’acquisizione del 100% di EG Italia S.p.A., un importante operatore nel settore della distribuzione carburanti e dei servizi di mobilità, che gestisce una rete di circa 1.300 punti vendita Esso su tutto il territorio nazionale. L’operazione è stata strutturata con un Enterprise Value pari a 425 milioni di euro, destinata a favorire il consolidamento di cinque realtà imprenditoriali chiave del settore.

Un pool di investitori industriali, composto da PAD Multienergy S.p.A., Vega Carburanti S.p.A., Toil S.p.A., Dilella Invest S.p.A. e GIAP S.r.l., ha condotto l’acquisizione, con l’obiettivo di ripartire i punti vendita di EG Italia valorizzando le competenze industriali e la presenza sul territorio. A supporto dell’operazione, Banco BPM ha svolto un ruolo fondamentale come Global Coordinator, Banca Agente, Mandated Lead Arranger, Bookrunner e Underwriter, mettendo a disposizione un finanziamento complessivo di 129,8 milioni di euro.

L’operazione si inserisce nella strategia di Banco BPM di sostenere lo sviluppo industriale e il consolidamento delle imprese italiane, confermando la banca come punto di riferimento per operazioni complesse che generano valore per le imprese e per le comunità locali.

Andrea Lo Bianco, Responsabile Centro Corporate Key Client di Banco BPM, ha commentato: «Siamo orgogliosi di aver contribuito a questa operazione di grande rilievo industriale, che coinvolge partner di primo piano e una visione di lungo periodo per il settore».

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!