Nuova call-to-action

L’Università di Verona propone tour virtuali al “Museo dell’informatica”

di admin
Anche l’Università di Verona si muove per proporre iniziative virtuali di carattere culturale.

 Il protrarsi dell’emergenza Coronavirus di questi mesi ha evidenziato e aumentato a dismisura l’aspetto della centralità dell’informatica nella vita quotidiana di tutti noi. Accanto al largo uso delle tecnologie si sviluppa una crescita e un progresso nel campo della ricerca che procedono a velocità superiori rispetto alle nostre capacità di adattamento.
 È così che il dipartimento d’Informatica d’ateneo ha attivato un’iniziativa, fruibile per le scuole, in modalità virtuale e gratuita, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, inerente a un percorso guidato all’interno del “Museo dell’informatica”. Previa prenotazione al curatore, Marco Cristanini, l’iniziativa offre anche la possibilità di partecipare a laboratori didattici ad hoc per tutte le età, per diffondere la cultura scientifica tra i giovani.
A questa interessante formula in formato virtuale, un tour della durata di circa 50 minuti, stanno già aderendo con entusiasmo numerose classi: la prima visita si è già tenuta la scorsa settimana, nel pomeriggio del 21 aprile, con una comitiva di 8 studenti della classe 3a Liceo Scienze applicate dell’Istituto Lavinia Mondin di Verona.

Filippo Avesani

Condividi ora!