Nuova call-to-action

Assemblea degli Azionisti di Assicurazioni Generali.

di admin
Nuova data: 27 aprile 2020, nuovo luogo: Torino, ed Interventi degli aventi diritto al voto, tramite rappresentante designato.
  • La Compagnia del Leone segnala che, con riferimento all’Assemblea degli Azionisti 2020, al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria in corso, la ha deciso: – di avvalersi della facoltà, stabilita dal Decreto, di prevedere nell’avviso di convocazione che l’intervento degli aventi diritto al voto in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell’art.135- undecies TUIF – Testo unico delle norme sulle intermediazioni in materia finanziaria, senza partecipazione fisica, da parte dei soci e – di prevedere che l’Assemblea si tenga, presso gli uffici di Generali Italia S.p.A. siti in Torino, Via Giuseppe Mazzini, 53, il giorno 27 aprile 2020, alle ore 9.00, in sede ordinaria e straordinaria, in prima convocazione, e occorrendo il giorno 29 aprile 2020, alle ore 9.00 in sede straordinaria, in seconda convocazione, e occorrendo il giorno 30 aprile 2020, alle ore 11.00, in sede ordinaria, in seconda convocazione, e in sede straordinaria, in terza convocazione. Quanto sopra, ad integrazione e a rettifica all’avviso di Convocazione dell’Assemblea dei Soci 2020. Ancora: Il 16 aprile è la data di registrazione (record date) per determinare la legittimazione all’esercizio dei diritti sociali nell’Assemblea.
Ai sensi dell’art. 127-ter, comma 1-bis del TUIF entro la stessa data, potranno pervenire alla Società le domande sulle materie all’ordine del giorno: le risposte saranno fornite dalla Società, entro il 25 aprile 2020, mediante pubblicazione in un’apposita sezione del sito Internet www.generali.com, anche al fine di permettere agli aventi diritto di esprimere il proprio voto, tenendo conto dei riscontri forniti dalla Società a dette domande – l’Assemblea si svolgerà, presumibilmente, in data 30 aprile 2020. La titolarità del diritto di voto può essere attestata anche successivamente all’invio delle domande, purché entro il terzo giorn, successivo alla data di registrazione, vale a dire, entro il 19 aprile 2020. Dal comunicato di Generali Assicurazioni del 27 marzo 2020.

Pierantonio Braggio

Condividi ora!