SPOT FONDAZIONE BUZZI FIRMATO COO’EE: ON AIR SU LA7
di adminDopo la conferenza stampa della Fondazione Buzzi, tenutasi lo scorso 13 febbraio presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, è stato ufficializzato alla stampa e al grande pubblico il lancio della campagna e della raccolta fondi: l’obiettivo è far conoscere l’impegno della Fondazione Buzzi per il futuro e la salute dei bambini, che sosterrà la costruzione del nuovo padiglione di 7 piani che si collegherà
all’ospedale già esistente. 10 mila metri quadri di HUB per l’Ospedale dei bambini. Il concept creativo ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, ma anche come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno. Per questo il progetto descriverà il Buzzi come un mondo in totale assenza di
gravità. Mentre lo spot TV realizzato da Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, descrive il sogno di un bambino. Quello di andare nello spazio e di essere nella sua cameretta a immaginarlo, senza dover pensare ai problemi della degenza e delle terapie che deve affrontare. Il tema è lo spazio: una condizione di distrazione fantastica e stimolante, che vuole avverare i sogni di ogni bambino.
Oltre alla messa in onda su La7, la pianificazione media è intensa e su larga scala: sponsorizzazioni web e digital, passaggi in TV e radio su Rai, Canale 5, Mediafriends, Sky e Radio Italia TV. L’adv print sta coinvolgendo testate come Vogue, Vanity Fair, DonnaModerna, Tu Style, e quotidiani come Il Sole 24 Ore, La Repubblica, Il Giorno, La Stampa, Il Corriere della Sera, Milano e Finanza, Il Fatto Quotidiano.
Elevatissima densità anche per le affissioni fisse e dinamiche, che sono suddivise tra spazi metro, pensiline digitali, Bus, Tram, ledwall a Milano e in luoghi centrali come Alzaia Naviglio Grande, Arco della Pace, Corso Como, Piazza San Babila, Piazzale Cadorna e Corso Venezia, maxi e medi formati illuminati, e un maxi formato in Piazza Gae Aulenti.
Nel 30esimo della sua attività, Coo’ee si prepara quest’anno a celebrare un traguardo storico attraverso nuovi progetti, collaborazioni ed eventi che pongano il focus esclusivamente sull’approccio creativo che
caratterizza da sempre l’agenzia.
In Evidenza
Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Grana Padano denuncia gli attivisti anti-allevamenti intervenuti a Natale

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti



