Anche Verona nella grande pallavolo femminile. Un evento interessante
La tappa italiana della VNL, in programma al Pala George di Montichiari, gode di un’organizzazione pluri-territoriale: Verona, Brescia e Mantova. Oggi la presentazione, con tutti i rappresentanti dei comitati, le istituzioni e il CT della Nazionale italiana femminile, Davide Mazzanti.
La grande pallavolo femminile internazionale torna nel nostro Paese con la tappa della Volleyball Nations League: Italia, Polonia, Serbia e Turchia ovvero le quattro finaliste dell’Europeo 2019, scenderanno sul campo del Pala George di Montichiari dal 19 al 21 maggio 2020.
L’organizzazione locale dell’evento di maggio ha come capofila il Comitato Territoriale Fipav Verona, guidata da Stefano Bianchini, ma si rafforza grazie alla collaborazione con i comitati di Brescia e Mantova e le rispettive Federazioni regionali, le società del territorio e la gestione del Pala George. Un gruppo di lavoro numeroso, unito da un obiettivo comune: accogliere le Azzurre in un palazzetto sold out e offrire al pubblico lo spettacolo del grande volley.
Alla presentazione hanno partecipato: Marco Togni, Sindaco di Montichiari; Angela Franzoni, Vicesindaco di Montichiari; Claudia Carzeri, consigliere Regione Lombardia; Francesco Apostoli, consigliere nazionale Fipav; Stefano Bianchini, Presidente Fipav Verona; Davide Mazzanti, CT Nazionale italiana di pallavolo femminile; Piero Cezza, Fipav Lombardia; Roberto Maso, Fipav Veneto; Tiziana Gaglione, Fipav Brescia; Giorgio Belladelli, Fipav Mantova; Eugenio Gollini, Fipav Modena.
Per Davide Mazzanti, allenatore Nazionale italiana di pallavolo femminile: “L’obiettivo stagionale è di preparare al meglio la partecipazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Ed eventi di questa portata fanno solo del bene sotto ogni punto di vista. Di fatto la mia stagione inizia dopo la metà di aprile. Solo a quel punto avremo le idee chiare sulle giocatrici, anche alla luce del cambio di regolamento nella composizione degli organici. Ho sempre trovato tanto seguito e affetto dai nostri connazionali quando giochiamo in Italia, vogliamo iniziare bene la manifestazione, cercando di sovvertire l’ordine della classifica dell’ultimo europeo quando le ragazze sono arrivate terze”.
Se da una parte le squadre del girone, di cui tre nella top 6 del ranking mondiale, richiameranno un gran numero di spettatori, dall’altra le date prescelte sono collocate durante la settimana e non nel weekend. Una sfida per il gruppo di lavoro della tappa, come sottolinea il presidente Fipav Verona, Stefano Bianchini: “Un evento di questo tipo richiede sempre un’organizzazione impeccabile e questo in particolare ancor di più. La sfida principale è fare il tutto esaurito nonostante le giornate di gara siano durante la settimana ma il calendario è promettente e abbiamo lavorato a fondo per offrire al pubblico ticket giornalieri a prezzi accessibili e assistere così a più gare”.
La biglietteria è già aperta per le formule early booking fino al 30 marzo 2020 con offerte particolari, strutturate per giornata e non per match: si parte da 16€ per 2 gare agli abbonamenti all inclusive per tutte e 6 le partite. Tutti i dettagli nell’area dedicata alla VNL sul sito www.fipavverona.it.
In Evidenza
A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Carburanti, Costantin Spa acquisisce il 100% di Dalla Bernardina F.lli S.r.l.

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit





