Nuova call-to-action

INtervista esclusiva all’On. Paolo Borchia dopo il voto in Umbria

di admin
Abbiamo incontrato l'onorevole europeo Paolo Borchia e a caldo gli abbiamo chiesto alcune considerazioni sul voto in Umbria e il grande risultato della coalizione di CDX .

Onorevole ci commenta con due  parole il voto che c’è stato in Umbria.
E’ un  segnale di forte discontinuità dopo 49 anni di governo della sinistra per cui, adesso,  al netto di tutte le mani avanti che sono state messe nelle ultime settimane,  per cercare di ridimensionare un po’ quello che poi
in effetti è stato il risultato del voto,   indicazione per un cambiamento
deciso. Quello che mi ho apprezzato molto sono state le parole della neo Presidentessa TESEI  che ha chiesto di intervenire in maniera più decisa per quanto riguarda la situazione dei terremotati della sua regione. Cercare di risolvere queste problematiche, anche se oggettivamente non sono  facili, è assolvere  a quello che ritengo sia un dovere morale.
 E a livello di Roma quali potranno essere le  ripercussioni politiche?
Effettivamente è difficile pensare che il lunedì mattina a Roma si possano presentare le carte in tavola e far sì che tutto funzioni come ha funzionato prima. Io penso che un dato importante sia  la discesa ormai inesorabile  dei  5 Stelle che, una volta persa la carica di movimento di protesta, messi alla prova di Governo, hanno dimostrato qualche problema di tenuta livello elettorale.

Condividi ora!