Si apre il sipario sul 96° festival Lirico di Verona
di adminUn’immagine che testimonia il valore, certamente di un evento culturale di grande prestigio, ma anche di una lunga tradizione, diventata oramai irrinunciabile: la “tradizione delle candeline” di Matilde Vicenzi che, ancora oggi, prenderà vita in occasione del tanto atteso Festival Lirico Areniano.
Miglialia saranno le candeline sugli spalti, offerte dal brand storico del Gruppo Vicenzi in veste di Official Partner, che venerdì 22 giugno illumineranno la rappresentazione della Carmen di Georges Bizet, primo appuntamento che aprirà ufficialmente il sipario sul 96° Festival Lirico di Verona. Una magia d’altri tempi farà risplendere l’Arena con delicati giochi di luce e un calore avvolgente.
E così si rinnova il sodalizio tra il Gruppo Scaligero e Fondazione Arena di Verona nel nome della cultura, in particolare di un Festival che regala a ogni spettatore magia ed emozione e che, per questo, continua negli anni a promuovere l’immagine di Verona in tutto il mondo.
In Evidenza
Vinitaly 2026: tutti i protagonisti che saranno premiati

Turismo, il veronese Mazzi Ministro: il territorio fa squadra e guarda alle opportunità per Verona

Pasqua 2026 più cara per i veronesi: viaggi e bollette spingono i costi

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare

FS, 28 milioni di viaggiatori per Pasqua e ponti primaverili: potenziata l’offerta ferroviaria

Ikea Italia rinnova il contratto integrativo: più salario, welfare e tutele per 7.600 dipendenti

Bvr Banca Veneto Centrale celebra 130 anni: un anno di iniziative tra territorio e innovazione

Ferrovie dello Stato: l’utile torna positivo a 30 milioni, ricavi a 17,3 miliardi e 18 di investimenti

Alperia: EBITDA a 446 milioni, utile netto oltre 207 milioni e investimenti per 222 milioni


