II edizione dell’evento “Spumante sulla Torre dei Lamberti”, Verona. Dall’11 al 13 maggio 2018, degustazioni anche in Piazza dei Signori, a cura di “Hostaria” Verona Associazione Culturale.
Protagoniste saranno le bollicine, accuratamente selezionate ed accompagnate da eccellenze gastronomiche, che proporranno un’esperienza sensoriale, rallegrata da spettacoli e da altre eleganti suggestioni artistiche.
Domineranno le migliori bollicine da varie regioni italiane e dall’estero, oltre a quelle selezionate da Challenge Euposia. Le stesse saranno servite al calice e a prezzo calmierato. Il brindisi in Torre dei Lamberti, a più di 80 metri d’altezza, con vista mozzafiato su tutta la città, è a cura del Consorzio Lessini Durello.
L’antica Piazza dei Signori ospiterà anche stands gastronomici di grande qualità, che proporranno, tra l’altro, il noto Formaggio Monte Veronese Dop, che bene s’abbina al al nobile Durello, la pasta artigianale, arrosticini, tipicità abruzzesi e il prosciutto iberico. Le degustazioni gastronomiche si acquisteranno direttamente agli stands dedicati. Altre informazioni, elenco degli spumanti proposti compreso, si possono raccogliere consultando www.facebook.com/events/1238746046257721/.
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Mercato immobiliare veronese in crescita: aumenti fino al 4% nei quartieri

Vendemmia 2025 stabile, ma crescono le giacenze: Uiv chiede riforme

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





