Poste Italiane, gli studenti dell’istituto di Garda – Bussolengo disegnano l’annullo filatelico e le cartoline dedicate a Marie Curie, a 150 anni dalla nascita.

di admin
In occasione delle manifestazioni dedicate al centocinquantesimo anniversario della nascita della scienziata Marie Curie, Poste Italiane metterà a disposizione un annullo filatelico ed una serie di cartoline illustrate.

 Il timbro e le cartoline, che riproducono studi sui ritratti della scienziata premio Nobel, sono state realizzate dagli allievi e dagli insegnanti dell’istituto di Garda e Bussolengo.


Il timbro sarà disponibile nell’ufficio postale temporaneo allestito nella sede scolastica di via Berto Barbarani 20 a Garda nella sola giornata di sabato 18 novembre dalle 9.00 alle 14.00.


Dopo l’evento, l’annullo rimarrà a disposizione per sessanta giorni presso Poste Italiane, Spazio Filatelia di Verona, via Teatro Filarmonico, 37121 Verona (tel. 045/8059946). Sarà quindi depositato al Museo Storico della Comunicazione, Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, come ricordo della manifestazione.

Condividi ora!