Sicurezza ed educazione stradale: la polizia municipale entra a scuola per sensibilizzare i ragazzi.
di adminQuando si guida bisogna essere concentrati al massimo ed evitare ogni forma di distrazione come armeggiare con lo smartphone o con la radio.
Oggi in Scaligera Formazione ci sono state due testimonianze molto toccanti e purtroppo drammatiche. Il papà di Costanza Mancini ha raccontato la storia della figlia diciassettenne che era seduta sul sedile posteriore dell’auto e non portava la cintura di sicurezza, prima operata per il trauma cranico provocato dall’impatto, poi tenuta per giorni in coma farmacologico, infine morta.
Ha raccontato la sua storia anche il signor Graziano Gianbenini, che a causa della nebbia si è scontrato con altre macchine e ora è in sedia a rotelle. Qui la sua testimonianza.
Il messaggio che vogliamo far passare a questi ragazzi anche portando in classe casi drammatici come i due che sono stati raccontati oggi è che l’attenzione e il rispetto delle norme stradali è fondamentale, e che la prevenzione è una delle poche armi che abbiamo per evitare spiacevoli incidenti.
Scaligera Formazione, tra l’altro investe in prevenzione anche attraverso la scuola di Autoriparatore dove si insegna l’importanza di viaggiare con mezzi sicuri e ben manutenuti.
Anche questo è un messaggio importante che va diffuso attraverso la scuola.
In Evidenza
Cia Verona: giovedì l’assemblea per il nuovo presidente dopo 10 anni di Andrea Lavagnoli

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

San Valentino accende il Lago di Garda: occupazione al 76%, +24 punti in un anno

Turismo Veneto, nel 2025 oltre 74 milioni di presenze. Verona accelera, la montagna vola

Reale Group acquisisce l’80% di Lifenet Healthcare. Ecosistema Salute da 450 milioni

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni





