Sport: domenica 1 ottobre ai Bastione Santo Spirito la prima edizione di “Italpet festival dog run”

di admin
Si terrà domenica 1 ottobre, con inizio alle ore 10, ai Bastione Santo Spirito, la prima edizione di “Italpet Festival Dog Run”, promosso dall’azienda Italpet con il patrocinio del Comune di Verona. L’evento è stato presentato questa mattina dall’assessore allo Sport Filippo Rando insieme al titolare di Italpet Alberto Perina. Presenti, il presidente ENPA Verona…

“Una bella iniziativa che punta ad offrire, nel particolare contesto verde dei Bastioni, una giornata di sport e divertimento per i nostri cittadini e, soprattutto, per i loro amici a quattro zampe. Sono i cani, infatti, i primi attori di questa iniziativa che, per un’intera giornata, li porterà a condividere con i loro padroni, momenti di svago all’aria aperta”.
I 5 km del percorso condurrà i cani, con i loro accompagnatori, almeno uno per ogni partecipante a 4 zampe, lungo un anello che parte dal Bastione Santo Spirito per percorrere lo sterrato fino a Porta Palio: da qui si girerà per le Regaste continuando poi verso Ponte Risorgimento. Attraversato il ponte, i corridori continueranno sul Lungadige fino a Castelvecchio e una volta attraversato il ponte proseguiranno su via Roma, dove sarà allestita un’area ristoro. Il percorso prosegue poi in Corso Porta Nuova, per tornare al Bastione. Le iscrizioni online sono aperte fino a venerdì 29 settembre. Da sabato sarà possibile iscriversi all’Italpet Dog Village, dalle 10 alle 18, e domenica mattina dalle 8.30 fino all’inizio della corsa. Informazioni sono disponibili sul sito www.italpetdogrun.com.

Condividi ora!