Prendono il via I Maadays 2017 – e si rinnova l’impegno di Maad! per il 2018

di admin
firmato nuovo accordo fra Cariplo Factory, Asseprim, Animation Italia e Scuola Superiore CTSP

Alla presenza degli Assessori Cristina Cappellini (Regione Lombardia – Assessore alle Culture, Identità e Autonomie) e Cristina Tajani (Comune di Milano – Assessore a Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane) – che, intervenendo in apertura, hanno dichiarato pieno appoggio al progetto Maad! in quanto affine alle iniziative intraprese da Regione e Comune nel comparto delle industrie culturali e creative – hanno preso il via oggi i MAADDAYS 2017, tre intense giornate di lavori (fino al 29 settembre) dedicate all’audiovisivo e all’animazione, durante le quali MAAD! Milano / Animation&Audiovisual / District chiama a raccolta e fa incontrare istituzioni, broadcaster, produttori, talenti.

Un appuntamento strategico per l’intero settore dell’audiovisivo e dell’animazione nazionale che sancisce la bontà del progetto MAAD! nato nel 2017 per iniziativa di Cariplo Factory, Asseprim, Animation Italia, Scuola Superiore CTSP con la partenership di Fastweb Digital Academy e che proprio oggi, al termine dell’incontro “Innovazione e opportunità nel settore audiovisivo” ha confermato il suo impegno per il prossimo anno con la presentazione di un primo programma 2018 e con la sigla dell’accordo tra Cariplo Factory, Asseprim, Animation Italia, Scuola Superiore CTSP: accordo che rinnova la partenrship e sancisce la creazione di un nuovo soggetto, volto a favorire l’adesione a MAAD! di partener appartenenti ad Associazioni di Categoria nei settori dell’audiovisivo e di partner finanziatori che insieme ai membri fondatori comporranno la “Consulta”, organo predisposto a svolgere funzioni propositive e a promuovere l’attuazione del progetto MAAD!  

I MAADDAYS 2017 prevedono momenti dedicati sia agli operatori del settore (mercoledì 27), sia ai professionisti e agli appassionati (giovedì 28 e venerdì 29) con la presenza dei broadcaster De Agostini, Disney, Nickelodeon, Rai Com, Rai Ragazzi, Turner, dei produttori e delle aziende dell’audiovisivo, a disposizione anche per incontrare i giovani talenti e i professionisti, e con la masterclass di Jim Capobianco, nome di fama mondiale che ha ricevuto la Nomination agli Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale di Animazione per Ratatouille.

Condividi ora!