La sanità a portata del cittadino. LA SANITA’ A PORTATA DEL CITTADINO Nasce Motore Salute TV, condotto da Giulia Gioda Ora anche in Veneto
di adminUno spazio dove il cittadino può trovare risposte concrete ai sui personali bisogni di salute anche attraverso un numero telefonico attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 20:00 (il numero è 329/9744772).
Motore Salute non è solo TV, ma un progetto omnicanale friendly, un contenitore di dati facilmente accessibile, che aiuta l’utente a scegliere il proprio percorso di salute attraverso TV, web e call center. Il termine “omnicanale” è basato sulla possibilità di usare e combinare i diversi canali e strumenti per semplificare la vita al cittadino. Per esempio, attraverso il sito web, Motore Salute presenta quotidianamente una serie di news che parlano di invecchiamento in salute, di farmaci e dispositivi innovativi, di tecnologie, di big data e di numerosi altri temi utili per il cittadino. Per rispondere nel migliore dei modi alle differenti tipologie di utenti sul web, Motore Salute ha aperto la propria pagina sui principali social network. Su Twitter, lo strumento più immediato per condividere notizie ed infografiche, Motore Salute è già seguita da 22.000 followers che quotidianamente si informano. Facebook, il social che comporta un’interazione più approfondita e una pubblicazione di contenuti più articolati, ha già circa 5.000 “amici” che interagiscono settimanalmente con domande, like e commenti.
Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere: un percorso che accompagna il cittadino a conoscere e a scegliere al meglio i servizi sanitari offerti nella propria regione italiana di residenza, con la possibilità di fruire di dati certi e verificati e di un aiuto concreto. Da qui lo slogan: “Sapere per Scegliere”.
In Evidenza
Banco BPM rafforza il welfare aziendale: premio fino a 2.200 euro e buoni pasto a 9 euro dal 2027

Imprenditoria straniera, Verona sopra quota 13.800 imprenditori: +14,3% in dieci anni

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Vinitaly: missioni in Asia, focus Mercosur e nuove tappe in Canada e Usa

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni





