Inaugurata a Cimadolmo la mostra dell’asparago. Presidente Veneto: “promuoviamo il territorio con le produzioni agricole d’eccellenza”
di admin“Grazie al lavoro delle Pro Loco e dei tantissimi volontari che si adoperano per il proprio territorio e la propria comunità – ha sottolineato il presidente della Regione – molti prodotti eccellenti oggi hanno raggiunto un importante riconoscimento e un grande prestigio: oltre all’asparago, ricordo il fenomeno del radicchio rosso di Treviso, ma anche la ‘Primavera del Prosecco’. Nel Veneto sono ben 350 i prodotti tipici, 160 mila sono le aziende agricole e il loro fatturato è di 6 miliardi di euro. Un’agricoltura, quella veneta, che è uno straordinario motore propulsivo anche per il turismo, la prima industria del Veneto con un fatturato di 17 miliardi di euro. Se il turismo veneto è leader a livello nazionale, lo si deve anche alla forte attrattiva che generano le nostre produzioni agricole d’eccellenza e la strada giusta è proprio quella di promuovere il territorio insieme ai suoi prodotti, nel rispetto dell’ambiente e puntando sempre più a un’agricoltura sostenibile e a produzioni salutari”.
Il Governatore ha poi ringraziato Red e Chiara Canzian, testimonial della manifestazione, sottolineando come in ogni occasione “Red si ricordi sempre di essere Veneto”.
In Evidenza
Compravendite immobiliari, a Verona sconti tra i più bassi d’Italia: trattative al 6,1%

Royal Air Maroc lancia il volo Verona–Casablanca: dal 21 giugno tre frequenze settimanali

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026





