Gran Finale per la festa del Carciofo di Paestum

di admin
Verso il gran finale la 9° edizione della Festa del Carciofo di Paestum IGP, organizzata dall’Associazione Culturale ‘Il Tempio di Hera Argiva’ con il supporto del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e della O.P. Terra Orti.

Solo il 30 aprile e 1 Maggio 2017 sarà ancora possibile recarsi nel caratteristico borgo di Gromola a Capaccio-Paestum per degustare le prelibatezze previste nel menu di quest’anno e seguire il ricco programma di eventi.
Domenica 30 aprile sarà la musica de’ "I briganti e bottari degli Alburni’ ad accompagnare la degustazione di penne con carciofi e speck, risotto con carciofi dorati e fritti, pizza fritta, pizza margherita e pizza con carciofi, bruschette con crema di carciofi e speck, caciocavallo impiccato al sapore di carciofo, carciofi e patate al forno.  La sfogliatella ripiena con ricotta e carciofi chiude il menù in abbinamento con l’amaro di Paestum, prodotto da Terra Orti con estratto di Carciofi di Paestum GIP.
Il primo maggio invece a pranzo ci sarà ritorno sul nostro palco del giovane talento musicale cilentano Domenico Monaco, mentre la sera sarà protagonista il gruppo ‘Le sette bocche’.In chiusura della manifestazione saranno regalate rose a tutte le donne presenti per ricordare il mese della madonna.Sono partner dell’evento Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Capaccio, Azienda di Soggiorno e Turismo Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Convergenze, Bcc di Capaccio, Pasta Antonio Amato, Madan fruit, Mercato ortofrutticolo di Capaccio, La Contadina, Desiderio Ortofrutta, Sge Form e Alleanza Assicurazioni.
L’evento rientra nelle attività previste nel progetto promozionale 2017 del Carciofo di Paestum IGP, promosso dal Consorzio di Tutela di questa eccellenza a marchio comunitario e dalla O.P. Terra Orti.

Condividi ora!