Vinitaly: Le pantere dell’Imoco Volley star del prosecco doc. Zaia, “grande società, gran vivaio, ragazze al top. Sognare è lecito”
di adminCon il Presidente della società campione d’Italia, Piero Garbellotto, c’erano il coach Davide Mazzanti, la capitana Serena Ortolani e Moki De Gennaro.
Applausi per tutti e dita incrociate per la Final Four di Champions, ma il pensiero era palpabile: sarebbe bello festeggiare con le bollicine.
“In bocca al lupo per la difficile sfida che vi attende – ha detto Zaia – ma questa è una società modello, che di sfide ne ha vinte tante, grazie al coraggio che ebbero nei momenti difficili le famiglie Garbellotto e Maschio, e a tutti quelli che ci hanno creduto e hanno vinto”.
Dopo aver scherzosamente proposto un “doppio incarico” per coach Mazzanti, che a fine stagione lascia per assumere la guida della nazionale femminile (“perché non ti consentono di fare questo e quello? – si è chiesto il Governatore), Zaia ha tenuto a sottolineare una aspetto che “rende la società Imoco ancora più grande: non solo campionesse che vincono in Italia e primeggiano in Europa – ha detto – ma anche uno straordinario vivaio di 600 ragazzine. Magari tra loro c’è anche qualche campionessa del futuro, ma oggi non conta, conta le funzione anche sociale che questa società sta realizzando tra le giovani e le giovanissime”.
In Evidenza
Compravendite immobiliari, a Verona sconti tra i più bassi d’Italia: trattative al 6,1%

Royal Air Maroc lancia il volo Verona–Casablanca: dal 21 giugno tre frequenze settimanali

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026





