Vinitaly: Le pantere dell’Imoco Volley star del prosecco doc. Zaia, “grande società, gran vivaio, ragazze al top. Sognare è lecito”
di adminCon il Presidente della società campione d’Italia, Piero Garbellotto, c’erano il coach Davide Mazzanti, la capitana Serena Ortolani e Moki De Gennaro.
Applausi per tutti e dita incrociate per la Final Four di Champions, ma il pensiero era palpabile: sarebbe bello festeggiare con le bollicine.
“In bocca al lupo per la difficile sfida che vi attende – ha detto Zaia – ma questa è una società modello, che di sfide ne ha vinte tante, grazie al coraggio che ebbero nei momenti difficili le famiglie Garbellotto e Maschio, e a tutti quelli che ci hanno creduto e hanno vinto”.
Dopo aver scherzosamente proposto un “doppio incarico” per coach Mazzanti, che a fine stagione lascia per assumere la guida della nazionale femminile (“perché non ti consentono di fare questo e quello? – si è chiesto il Governatore), Zaia ha tenuto a sottolineare una aspetto che “rende la società Imoco ancora più grande: non solo campionesse che vincono in Italia e primeggiano in Europa – ha detto – ma anche uno straordinario vivaio di 600 ragazzine. Magari tra loro c’è anche qualche campionessa del futuro, ma oggi non conta, conta le funzione anche sociale che questa società sta realizzando tra le giovani e le giovanissime”.
In Evidenza
Ferrovie dello Stato: l’utile torna positivo a 30 milioni, ricavi a 17,3 miliardi e 18 di investimenti

Terziario motore del Veneto: quasi 580mila addetti. A Verona oltre 23mila imprese attive

Pmi venete, tra digitale e green: i risultati del progetto PID

Vinitaly 2026: il calendario delle degustazioni

Alperia: EBITDA a 446 milioni, utile netto oltre 207 milioni e investimenti per 222 milioni

Energia, stangata da 15 miliardi: famiglie e imprese sotto pressione

La nuova primavera del vivere lento: tra orti, giardini e ritorno alla natura

Magis e Confcommercio Verona: intesa su luce e gas

Lavoro, il Veneto rallenta: nel 2025 meno crescita ma Verona resta tra le province più dinamiche


