Nuova call-to-action

IL VENETO CONCORRE AL “BORGO DEI BORGHI 2017” CON ARQUÀ PETRARCA. CANER: “DAI COLLI EUGANEI UNA CANDIDATURA DI GRANDE FASCINO”

di admin
“Se solo potessi mostrarti il secondo Elicona che per te e per le Muse ho allestito nei Colli Euganei! Penso proprio che di lì non vorresti mai più andartene”: sono più che attuali le parole di seduzione con le quali Francesco Petrarca descriveva a un amico i luoghi nei quali aveva deciso di trascorrere serenamente…

Arquà Petrarca, piccolo ma incantevole comune del padovano, immerso nell’ambiente naturale dei Colli Euganei, è il rappresentante del Veneto nel concorso indetto dalla trasmissione televisiva di Rai3 Kilimangiaro per eleggere il borgo più bello della nostra penisola e dovrà vedersela con i 19 borghi candidati da ognuna delle altre Regioni italiane.


“Invito tutti a sostenere la candidatura di questo piccolo grande gioiello di storia e d’arte, di cui noi veneti andiamo fieri – afferma l’assessore regionale al turismo, Federico Caner –. Passeggiare per le strade del borgo medievale è come fare un tuffo nel passato e immergersi in un ambiente di quiete e di piacevolezza che è stato fonte di ispirazione per scrittori e poeti, primo fra tutti il Petrarca”.


Fino a domenica 2 aprile sarà possibile contribuire all’elezione del “Borgo dei Borghi”: si potrà votare Arquà Petrarca non più di una volta ogni 24 ore, fino al termine della sfida, accedendo al sito www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it/, attraverso facebook, twitter, oppure registrandosi con la propria e-mail.
“Visitatori sempre più attenti, colti, preparati e curiosi trovano nel Veneto una miriade di opportunità e di risorse – conclude Caner – e Arquà Petrarca è una delle mete più prestigiose di quello un tempo definito discutibilmente ‘turismo minore’ e che oggi è uno dei segmenti, dati alla mano, che sta riscuotendo un crescente successo. Quel successo che speriamo arrida anche ad Arquà in questa bella sfida tra borghi d’Italia”.

Condividi ora!