XI Metef 2017: avrà luogo presso Veronafiere, nel prossimo giugno. Sempre più qualificato e ricco il panorama espositivo.
di adminGià, si sono prenotati oltre 400 espositori, dei quali, oltre il 30% esteri. Importante sarà la presenza di operatori professionali, che, nel 2014, sono stati oltre 10.000, dei quali, più del 35% esteri. Quattro i cardini del prossimo Metef: filiera, custom solutions, automotive, networking, partendo dalla fonderia, passando per i processi di trasformazione, con le relative fasi di lavorazione ed arrivando fino al prodotto e alla soluzione di fornitura, senza dimenticare, ovviamente, materie prime e riciclo. Il settore della pressocolata, è già al completo: saranno presenti, infatti, i costruttori di macchine e d’impianti, con la possibilità di testare e “toccare con mano” diverse nuove tecnologie, esposte per la prima volta in fiera. Di assoluta rilevanza l’area dedicata alle fonderie, che, quest’anno, come filiera, avrà anche una nutrita presenza espositiva, mentre sta già prendendo corpo un importante ampliamento del settore dell’automazione industriale, fortemente coinvolto nel processo di ottimizzazione e razionalizzazione dei flussi produttivi della trasformazione dell’alluminio. Di spicco sarà la presenza dei leaders mondiali del comparto, vera chiave di volta dello sviluppo manifatturiero, nella logica dell’industria 4.0. Si può contare, quindi, sin d’ora, su un costruttivo confronto a livello internazionale, forte delle collaborazioni attive, con diverse organizzazioni e associazioni estere di riferimento, grazie, anche, alla partecipazione, già confermata, di numerose delegazioni ufficiali, in rappresentanza di diversi Paesi, come Stati Uniti, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Paesi Balcanici, Spagna, Iran ed altri. Info: Metef, Segreteria Organizzativa, via Castegnato, 8 – 25050 Rodengo Saiano, Brescia, tel: 030 9981045, fax: 030 9981055.
Un ottimo motivo d’incontro a Verona, con tutto il settore rappresentato da Metef, in una cornice fieristica, che si presenta, sin d’ora, come positivo auspicio di successo.
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Compravendite immobiliari, a Verona sconti tra i più bassi d’Italia: trattative al 6,1%

Royal Air Maroc lancia il volo Verona–Casablanca: dal 21 giugno tre frequenze settimanali

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026





