Cinecibo, il festival presieduto da Placido, si presenta a Giffoni
di adminSarà l’ideatore e direttore della rassegna Donato Ciociola a svelare ulteriori particolari, dopo le anticipazioni dello scorso aprile a Cannes, della kermesse che dal 6 al 9 ottobre 2016 si terrà a Battipaglia.
Salita alla ribalda gastronomica-cinematografica grazie alla zizzona del film Benvenuti al Sud, Battipaglia, centro strategico di un territorio con a sud la costiera cilentana e a nord la costiera amalfitana, sarà dunque la prossima location di questo evento che si propone di valorizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso una competizione tra opere audiovisive e che prevede la assegnazione, da parte di una giuria di esperti dei settori cinematografico, della comunicazione e dell’alimentazione, di importanti riconoscimenti a pellicole e fiction di successo che hanno valorizzato in alcune scene il legame tra cinema e cibo. Finora si sono aggiudicati l’ambito ‘Premio Cinecibo’ personaggi del calibro di Tornatore, Verdone, Bova, Argentero, e tanti altri.
Alla fine della presentazione ci sarà una degustazione di pizzette fritte con ciambotta, preparate dallo Chef Valentino Tafuri della Pizzeria 3 Voglie di Battipaglia, nell’ambito del programma di showcooking con prodotti Terra Orti.
Sono partner dell’iniziativa: Terra Orti, Zizzona di Battipaglia, Bisol, Gold Metal Fusion, Antonio Amato, The Church Palace, San Luca Hotel, Inteli Comunicazione, Docom, Rai Cinema, Film Commission Campania, Film Commission Lucana,Istituto di Istruzione Superiore "Enzo Ferrari" – Battipaglia.
In Evidenza
Cassa Padana porta a Peschiera il focus sulla pianificazione patrimoniale

Federalberghi Garda Veneto: «Olimpiadi sul lago? La tutela venga prima»

Agsm Aim, il Consiglio accelera per il “battesimo” ufficiale in Magis

CER, accumulo e intelligenza energetica: Verona al centro della nuova transizione

Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions





