Video animati per il vostro Social Video Marketing

di admin
Aumentano le nostre competenze per aiutarvi a realizzare un’attività di web marketing efficace e creativa. Grazie al software PowToon possiamo realizzare per voi video animati che presentino in modo efficace, divertente e creativo la vostra azienda o la vostra attività: una buona presentazione aziendale può spesso fare la differenza. Come potete, e soprattutto dove potete, utilizzare un video animato?

Utilizzare un video animato su Facebook
Non è sempre facile coinvolgere gli utenti sulle piattaforme Social, dato l’immenso numero di post pubblicati da amici, gruppi e altre Fan Page, per questo servono immagini accattivanti e particolari che attirino l’attenzione.
Ecco che un video può fare al caso vostro: la sezione notizie degli utenti scorre veloce e cambia in ogni momento e gli utenti, sempre più connessi tramite smartphone, scorrono i post velocemente alla ricerca di qualcosa di interessante. I video possono attirare la loro attenzione grazie alla loro dinamicità.
Da molto tempo Facebook ha iniziato a rendere i video una parte importante della propria piattaforma, basti pensare al fatto che il Social Network si è da alcuni mesi è possibile caricare direttamente i video all’interno di un post, senza dover condividere un link che porterebbe gli utenti fuori dal Social. Inoltre grazie al sistema di autoplay, i video partono automaticamente non appena vengono visualizzati dagli utenti.
Oggi su Facebook vengono visualizzati mediamente 3 miliardi di video ogni giorno e già da alcuni mesi c’è stato uno storico sorpasso tra la quantità di video visualizzati su Facebook e quella relativa a Youtube. Questo fatto rende il Social Video Marketing su Facebook uno strumento potente per la promozione aziendale.
Attraverso un video è possibile:

  • incrementare la notorietà di un Brand

  • ottimizzare la strategia di Lead Generation

  • fidelizzare i propri clienti

  • aumentare le conversioni

  • misurare i risultati.

Facebook considera così importante la funzione virale dei video, che ha deciso inoltre di creare una tipologia di inserzione pubblicitaria completamente dedicata alla loro diffusione. Con un video è  così possibile realizzare campagne pubblicitarie targettizzate per una determinata tipologia di utenti per età, sesso, area geografica, interessi ecc…


Data la grande potenzialità di questo strumento è importante non cadere nel mero video pubblicitario-televisivo, visto che i Social Network rimangono un luogo in cui gli utenti cercando qualche momento di svago, ma è meglio puntare su una strategia di Content Marketing volta a diffondere video che siano:

  • informativi

  • di intrattenimento legato al brand

  • di guida per gli utenti

  • di customer care

  • di proposta commerciale inserita in un contesto, ludico, leggero e informativo.

Le statistiche pubblicate evidenziano che l’utilizzo di un video può influenzare in modo positivo l’andamento di una campagna marketing su Facebook. Ricordiamo infatti che:

  • Ricordiamo solo il 20% di quanto leggiamo e oltre l’80% di quanto guardiamo;

  • Durante una campagna Facebook il video induce al click fino al 46% delle volte;

  • il 72% dei responsabili marketing pianifica di utilizzare un video almeno una volta per incrementare le proprie campagne sul web e social;

  • il 79% dei lavoratori preferisce guardare un video informativo, piuttosto che leggere un testo;

  • Il costo di produzione di un video per Facebook o Youtube è solitamente il 70% più basso di uno spot televisivo;


Anche voi volete realizzare un video animato per incrementare il business della vostra azienda e coinvolgere i vostri clienti? Parliamone assieme, chiama il 045 8781160 o scrivi a info@crescitadigitale.com per una consulenza o richiedici un preventivo.www.crescitadigitale.com

Condividi ora!