Gruppo Cattolica Assicurazioni. Approvato il bilancio 2015 e la distribuzione d’un dividendo di 0,35.-€ per azione.

di admin
Sabato 16 aprile 2016, si è tenuta l’Assemblea dei Soci della Società d’Assicurazioni veronese, che ha approvato il bilancio d’esercizio 2015, chiusosi con un utile netto di 82 milioni di euro, e la distribuzione di € 0,35 per azione di dividendo. Il quale sarà in pagamento, dal 25 maggio prossimo. La situazione avrebbe potuto essere…

La raccolta premi complessiva, del lavoro diretto ed indiretto danni e vita, ha raggiunto i 5.611 milioni di euro, pressoché in linea rispetto ai 5.677 milioni al 31 dicembre 2014 (1,2%). Il patrimonio netto consolidato è pari a 2.159 milioni. Il margine di solvibilità, elemento importantissimo, a fine 2015, si attesta a 1,89 volte il minimo regolamentare. L’Assemblea, su proposta del Consiglio di Amministrazione, ha approvato, quindi, il piano di acquisto e di alienazione di azioni proprie, ai sensi di legge. Il piano di acquisto e di alienazione di azioni proprie riguarda un numero massimo di azioni pari al 5% del capitale sociale, per un controvalore massimo complessivo di libro delle azioni proprie di euro 60.000.000, per un periodo di 18 mesi, dalla data della delibera assembleare. Il bilancio d’esercizio, approvato dall’Assemblea tenuta in data odierna, corredato della
documentazione prevista dalle vigenti disposizioni, nonché il bilancio consolidato al 31 dicembre 2015, sono a disposizione del pubblico, nell’ambito della relazione finanziaria annuale, a partire dal 24 marzo 2016, presso la sede sociale, sul sito internet della società,www.cattolica.it, e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato dalla Consob, denominato “NIS-Storage”, gestito da Bit Market Services S.p.a. ed accessibile dal sitowww.emarketstorage.com.
Pierantonio Braggio
           

Condividi ora!