Nuova call-to-action

Mobilità Sostenibile e Car Sharing GirACI Verona novità e sviluppi

di admin
Si svolgerà lunedì 12 ottobre alle ore 12:40 nella Sala Arazzi del Comune di Verona la conferenza stampa durante la quale saranno annunciate interessanti novità sul servizio di car sharing cittadino GirAci.

Saranno presenti l’Assessore alla Mobilità e Turismo del Comune di Verona Marco Ambrosini, il Presidente di AGSM Energia Giuseppe Stoppato, il Direttore della Business Unit Car Sharing di ACI Global Francesco Mazzone e il Direttore dell’Automobile Club Verona Riccardo Cuomo.
All’avvio del Servizio, in Primavera, GirACI ha raccolto consenso e centinaia di adesioni. Oggi entrano in gioco importanti novità, pensate da ACI Global, gestore del Servizio, in favore dei cittadini e dei visitatori di Verona e sempre più orientate alla mobilità sostenibile.
10 nuove auto elettriche (E UP!) per cui sarà possibile la prenotazione anticipata (anche 3 giorni prima dell’uso), con presa e consegna nei 10 possibili parcheggi esclusivi GirACI – dotati di colonnine di ricarica elettrica.
Riduzione delle tariffe, per il modello di servizio con “prenotazione” (attivabile per utilizzi di almeno un’ora) che vede calare il costo di un minuto alla guida a 0,29 Euro (contro i 0,39 Euro che restano in vigore per il modello di servizio Free Floating, con opzione di 30 minuti), mentre per ogni minuto di sosta (o di mancato utilizzo nel periodo di tempo prenotato) si pagano sempre 0,05 Euro.
Anche la ricarica elettrica è compresa in tariffa, come il carburante per le auto a benzina. Solo oltre i 50 Km al giorno di percorrenza, si pagano 0,10 Euro a Km.
La tariffa giornaliera massima di 49,00 Euro (carburante/ricarica inclusa), fino a 50 Km al giorno, resta valida anche per il modello di servizio con “prenotazione”.
Ulteriore ampliamento della flotta dedicata, che nei prossimi giorni aumenterà di altre auto che si aggiungeranno alle 35 già operative, per soddisfare la crescente domanda.
Allargamento dell’area operativa ad altre zone esterne al centro cittadino (ZTL) per favorire gli spostamenti
Snellimento delle procedure di iscrizione dal sito www.giraci.com, attraverso l’avvio del riconoscimento automatico delle patenti italiane (solo quelle estere andranno esibite presso l’Automobile Club di Verona).
Ludovico Maggiore, Direttore Generale ACI Global: “Essere sempre vicini a chi ha bisogno di assistenza, in ogni luogo, da oltre sessanta anni, è questa la missione di ACI Global che garantisce sicurezza a chi viaggia in Italia e all’Estero, 24 ore al giorno. E’ con questo spirito che approcciamo anche il Car Sharing: vogliamo essere accanto agli utenti dei nostri servizi, offrendo loro soluzioni che rendano sempre più sicuro e facile muoversi sulle strade del nostro Paese, che ciò accada con la propria vettura o con un veicolo in condivisione”.

Condividi ora!