POLITICHE GIOVANILI: CONSEGNATI A 5 STUDENTI ATTESTATI 2ª EDIZIONE PROGRAMMA DOPPIO DIPLOMA, ITALIANO E AMERICANO

di admin
L’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti ha consegnato questa mattina in sala Arazzi il diploma a cinque studenti italiani (quattro dei quali veronesi), che hanno concluso quest’anno il Programma Doppio Diploma, conseguito al termine del percorso di studio on line con la Scuola Superiore americana Mater Academy High School di Miami (Florida).

Hanno ritirato l’attestato gli studenti veronesi Simone Brutti (Istituto San Zeno), Francesca Lucia Margherita Fabiano (Istituto Don Mazza), Virginia Fontana (Istituto Lavinia Mondin), Linda Signorelli (Liceo Medi, Villafranca di Verona) e Maria Rosa De Nigris (Istituto Guacci, Benevento). Il progetto Doppio Diploma, di cui Verona è città pilota in Italia, è promosso da Mater Academy Italia e Usa con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili. Alla cerimonia era presente il direttore del Programma Doppio Diploma in Italia Richard Collins.
Congratulandosi con i ragazzi, l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti ha sottolineato che “una formazione di carattere internazionale appare sempre più necessaria per la società futura e l’impegno delle giovani generazioni nello studio e in una preparazione di ampio respiro sono di fondamentale importanza per la crescita di tutta la comunità”.
I cinque studenti sono riusciti con successo a portare a termine simultaneamente due percorsi di scuola superiore, ottenendo così due Diplomi, quello italiano e americano, con ottime valutazioni finali.
Nel 2014 il Doppio Diploma era stato conseguito per la prima volta dalla studentessa veronese Silvia Viola (Educandato Agli Angeli).
Premiati, con la possibilità di sostenere gratuitamente l’esame TOEFL necessario per l’ammissione alle università italiane ed internazionali, anche gli studenti Maria Grigoli (Istituto Don Mazza, Verona) e Ioan-Alexandru Ciocan (Liceo Medi, Villafranca di Verona) per il loro ruolo di “Students Ambassadors” nell’anno scolastico 2014/15.
Per gli studenti interessati al Programma Doppio Diploma per l’anno scolastico 2015-2016 le iscrizioni sono aperte fino al 21 settembre 2015. Info: Mater Academy Italy – Programma Doppio Diploma, stradone San Fermo 21 e Politiche Giovanili del Comune di Verona, tel. 045/8078789-8787, www.politichegiovanili.comune.verona.it.

Condividi ora!