Premio Speciale alla Carriera “Maria Callas”.

di admin
Sarà consegnato domenica, 2 agosto 2015, al celebre soprano Maria Chiara, dal presidente del Festival Internazionale, M° Nicola Guerini.

Ogni competizione ha una fine ed un premio da conferire. Questa volta, si tratta di un riconoscimento prestigioso alla perizia nel campo della musica e del canto, ossia, il Premio Speciale alla Carriera "Maria Callas", che nel 2014, fu conferito al grande regista Franco Zeffirelli. L’oggetto-premio è stato realizzato, in esclusiva, dallo scultore veronese Albano Poli.
Consegnerà personalmente l’ambito riconoscimento dell’edizione 2015, al soprano Maria Chiara, l’ideatore e presidente del Festival Internazionale Maria Callas, M° Nicola Guerini, direttore d’orchestra. L’evento, importantissimo per la Verona della grande lirica, avrà luogo il 2 agosto prossimo, domenica, in una prima sessione, alle ore 11,00, presso la Sala Casarini dell’Hotel Due Torri, Verona, con i saluti del presidente del Festival e delle Autorità. La seconda parte, si terrà sempre presso il Due Torri, alle ore 17,00. In tale occasione, il presidente Guerini, assieme a Giancarlo Landini, musicologo e vociologo, ricorderanno il messaggio ed il debutto di Maria Callas (1923-1977) nell’Arena di Verona, che ebbe luogo il 2 agosto 1947. Un debutto che, se ha reso famosa la cantante greca, ha
reso più nota nel mondo la romana Arena.

Condividi ora!