LA FELTRINELLI: Programmi settimanali

di admin
Giovedì 22 gennaio– ore 18.00 – Libri/Sport la Feltrinelli Express – Stazione Porta Nuova, Piazzale XXV Aprile HELLAS: ALL'INFERNO ANDATA E RITORNO Alberto Fabbri e Matteo Fontana presentano il nuovo libro All'inferno andata e ritorno. Cronache di quando l'Hellas «doveva» sparire (Scripta Edizioni). Ospiti speciali dell'incontro l'ex capitano Nicola Corrent e Davide Pellegrini. Il 21…

Venerdì 23 gennaio – ore 16.30 – Libri/Musica
la Feltrinelli Libri e Musica – via Quattro Spade, 2
L’EREDITA’ CALLAS con ELVIO GIUDICI

Presentazione del libro di John Ardoin L’eredità Callas. Guida completa alle incisioni (Il Saggiatore). Intervengono il maestro Nicola Guerini Presidente del Festival Internazionale Scaligero “Maria Callas”, con Elvio Giudici curatore di una nota del volume e il soprano Stefania Bonfadelli, celebre Violetta nella Traviata diretta da Franco Zeffirelli.

L’eredità Callas è la testimonianza più completa sull’indimenticabile apporto di Maria Callas al mondo dell’opera e all’arte del canto, sul suo straordinario lascito a tutti coloro che amano la musica. Iniziando dai primi dischi del 1949, John Ardoin ha sottoposto a un’analisi sistematica ogni singolo estratto di materiale registrato dal più grande soprano del secolo; oltre alle incisioni ufficiali, il volume raccoglie infatti numerose registrazioni dal vivo. Partendo dall’analisi delle diverse interpretazioni della cantante, il libro si presenta come uno studio brillante e originale sulla sua arte, un racconto ricco di particolari inediti sui retroscena delle sue performance. Completato da un elenco delle interviste registrate e da una lista delle interpretazioni in video, nonché da una bibliografia ragionata, L’eredità Callas è un libro innovativo, unico nel suo genere, e costituisce un’autentica «biografia attraverso il suono», una guida indispensabile per i melomani come per i neofiti: per chiunque voglia comprendere la magia di una voce che non invecchia mai.

Venerdì 23 gennaio – ore 18.30 – Libri/Sport
la Feltrinelli Libri e Musica – via Quattro Spade, 2
MOTOCICLISTI OVERLAND con ROBERTO PARODI

Incontro speciale con Roberto Parodi autore del libro Manuale di viaggio per motociclisti overland (Mondadori). Evento promosso e realizzato in collaborazione con Motor Bike Expo (Fiera di Verona 23-25 gennaio 2015 – motorbikeexpo.it).

I viaggi in moto hanno molte variabili e del resto il motociclista è un “approssimato” non essendo mai perfettamente attrezzato e preparato, né tantomeno in grado di prevedere ciò che gli capiterà. Roberto ci racconta ciò che ha capito dei viaggi overland, spiega come prende le sue decisioni nella fase di pianificazione, come sia fondamentale l’ispirazione per decidere la destinazione, come scegliere il momento migliore in cui raggiungere le mete, quanto tempo bisogna pianificare di stare via, che costo prevedere a budget, con chi andare e cosa portare. Questo manuale propone sette itinerari, ognuno introdotto da una foto di viaggio, dalla cartina con il percorso evidenziato, da una scheda tecnica: periodo dell’anno e durata, se e quali guasti ci sono stati, carburante consumato, la musica ascoltata, i link utili. Inizia poi il racconto dei viaggi: Milano-Dakar; Milano-Tamanrasset; Milano-New Delhi; Dakar-Timbuktù-Lomè; Milano-Cape Town; New Delhi-Agra -Ladakh; Argentina-Cile e tutte le dritte per affrontare Elefantentreffen il raduno dell’anno. Roberto Parodi sarà ancora a disposizione del pubblico in fiera sabato 24 gennaio, alle ore 14.00, nell’area World Custom Conference del Motor Bike Expo, VeronaFiere, pad. 1 stand 12T.

KIDZ- Domenica 25 gennaio – ore 16.00

la Feltrinelli Libri e Musica – via Quattro Spade, 2

I MABU’ e CAPITAN KUK

Un divertente pomeriggio di letture interattive delle nuove collane di Mati Editore. Alle ore 16.00 le pazze avventure della famiglia Mabù. Età consigliata: dai 3 anni.

A seguire dalle ore 17.00 un viaggio fantastico alla scoperta degli incredibili superpoteri di Capitan Kuk. Età consigliata: dai 5 anni.

I Mabù sono una famiglia speciale, composta da papà Mabù, mamma Mabà e i loro tre piccoli cuccioli Macché, Madai e Masol. Da quando Francesco e Chiara sono inciampati in queste fantastiche creature, la loro vita è cambiata ed è nata una grande amicizia tra loro. I Mabù diventano gli amici del cuore di Francesco e Chiara. Proprio per questo motivi cercano di stare sempre insieme ma spesso finiscono anche in un sacco di pasticci! I due fratellini adorano la morbida famiglia, e si divertono un mondo soprattutto a vederli rotolare e rimbalzare in modo buffo come solo loro sanno fare.

Francesco è un bambino prudente e impacciato che però quando si trasforma in Capitan Kuk diventa coraggioso e scattante: un vero eroe!! A lui piacciono tanto la frutta e la verdura a differenza della sorella Chiara che non ne è proprio appassionata. Ogni volta che Capitan Kuk mangia frutta e verdura ottiene forze speciali e diventa invincibile!

Mercoledì 28 gennaio – ore 18.00 – Libri

la Feltrinelli Libri e Musica – via Quattro Spade, 2
LE ROSE DELLA GRANDE GUERRA di LUCIA CAMETTI

Le rose della Grande Guerra (Delmiglio Editore) è il romanzo d’esordio di Lucia Cametti. L’autrice lo presenta al pubblico.

La Grande Guerra vista con gli occhi dell’anima, un affresco corale di grande impatto emotivo, un’opera originale e coinvolgente, puntuale e al tempo stesso sognante. Un’inviata speciale d’assalto, i soldati al fronte, gli animali che condividevano il loro stesso destino, i loro cari lontani, le donne che recavano conforto e cure: queste le voci che ci parlano dell’ultima guerra di trincea che l’Europa ha vissuto. L’autrice riesce a coinvolgere il lettore anche grazie alla presenza di due misteriosi personaggi, emblema dei sentimenti e dei valori di un’intera nazione. Un viaggio originale e toccante attraverso una delle vicende più tragiche della nostra storia recente.

Condividi ora!