IL PARCO NATURA VIVA SBARCA ALL’ ARSENALE
di adminecco quanto riportiamo
“Daremo continuità al nostro impegno per la salvaguardia dell’ Ibis eremita realizzando insieme ai bimbi un gioco dell’ oca a tema, con materiali di riciclo”, afferma Katia Dell’ Aira, Responsabile del dipartimento educativo del Parco Natura Viva. “Il percorso della plancia di gioco rappresenterà la rotta migratoria che seguono gli Ibis dall’ Austria ad Orbetello e ogni partecipante potrà scegliere se fare il percorso più lungo con pochi imprevisti o quello più corto, apparentemente più veloce ma con tantissime difficoltà. E poi coinvolgeremo i ragazzi nella costruzione di un modellino dell’ ultraleggero che ha insegnato agli uccelli la rotta per lo svernamento.”
E alla classe che guadagnerà la vittoria, il Parco Natura Viva offrirà una visita guidata da un esperto naturalista. Alla medaglia d’ argento verrà regalata una lezione in classe con esperti educatori e biologi, mentre le due classi in ultima posizione dovranno accontentarsi di poter entrare gratuitamente al Parco Natura Viva.
“Da 45 anni – interviene Cesare Avesani Zaborra, direttore scientifico del Parco – lavoriamo per difendere l’ ambiente e la biodiversità. Bimbi e ragazzi sono i preziosi destinatari del messaggio educativo che fa parte della nostra mission: l’ ambiente è un bene da salvaguardare giorno dopo giorno con piccoli gesti, anche riciclando oggetti che apparentemente non hanno nessun valore. Contribuire affinché gli adulti di domani acquisiscano e diffondano questa consapevolezza, è per noi un dovere al quale non potevamo mancare.”
In Evidenza
Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Nove PMI venete al WAICF 2026, il salone mondiale dell’intelligenza artificiale

Greenvolt Next Italia, nuovo impianto per HÄRTHA GROUP a San Martino

Verona, a gennaio visitatori in calo dopo il picco natalizio: “solo” 586mila presenze in centro

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo





