LA REGIONE VENETO PER IL CINEMA DI QUALITA LA REGIONE TI PORTA AL CINEMA CON TRE EURO. I MARTEDI AL CINEMA IX EDIZIONE – NOVEMBRE 2014, MARZO E MAGGIO 2015

di admin
Ultimo appuntamento di novembre a Verona e Provincia con i Martedì al Cinema Ultimo appuntamento, martedì 25 novembre a Verona e Provincia con la “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, rassegna organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione…

Sempre a Verona, il Multisala Rivoli propone, alle 16.45, 20.00 e 22.30, “Hunger Games – Il Canto della Rivolta – Parte 1” (Avventura, USA 2014, 123’) di Francis Lawrence, sequel del film del 2013 “Hunger Games: La ragazza di fuoco”, trasposizione cinematografica del romanzo scritto da Suzanne Collins. Katniss Everdeen si è salvata dalla devastazione dell’Edizione della Memoria, ma si risveglia in un mondo di cui non era a conoscenza: il sotterraneo e oscuro Distretto 13; ben presto viene anche a sapere che il Distretto 12 è stato trasformato in macerie e che Peeta è stato rapito e sottoposto a una sorta di lavaggio del cervello dal Presidente Snow. Nel frattempo, una ribellione segreta nata nel Distretto 13 si sta diffondendo in tutta Panem: un’insurrezione che metterà Katniss al centro di un audace complotto, per assalire Capitol City e porre fine alla tirannia del Presidente Snow. Rendendosi conto di non avere altra scelta, Katniss deve quindi usare tutto il suo coraggio e la sua forza, incarnando pienamente il simbolo della Ghiandaia Imitatrice, per salvare Peeta e l’intera nazione.
Punta sulla commedia l’offerta del Cineteatro Peroni di San Martino Buon Albergo che alle 17.00 e alle 21.00 ha in programma “La moglie del cuoco” di Anne Le Ny (Francia 2014, 90’). Marithé lavora in un istituto di formazione per adulti e aiuta le persone a trovare la loro vera vocazione. Un giorno le si presenta Carole, moglie complessata che vive all’ombra del marito, Sam, uno chef di fama. Marithé decide di aiutarla a emanciparsi e l’impresa riesce a tal punto che Carole decide di lasciare Sam. Nel frattempo però le cose si complicano, perché Marithé non è insensibile al fascino del cuoco.
Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Condividi ora!