GAMBA DI LEGNO E UN INTREPIDO RAGAZZINO SI CONTENDONO IL BOTTINO: VA IN SCENA L’ISOLA DEL TESORO

di admin
Una interessante iniziativa andrà in scena al Teatro alle Stimate, ci saranno pirati da combattere, bottini da scovare e un rincorrersi di avventure in mare aperto il 23 novembre - ore 16,30 - al Teatro Stimate di Verona. Andrà infatti in scena L'isola del tesoro di Fondazione Aida. Non mancheranno i pirati, uno di questi…

Tratto lo spunto dal famoso romanzo di Robert Louis Stevenson ne l’Isola del Tesoro si recupera dal grande bagaglio di storie piratesche della sua infanzia: è un grande gioco di ragazzi, un gioco di finzione e di ricordi, delle sensazioni, del mare, del vento, del piacere fisico dello stare vicini a raccontarsi una storia. Così cercherà di essere lo spettacolo allestito da Fondazione Aida per la regia di Giacomo Anderle: un gioco tra due ragazzi, in cui pochi oggetti servono a creare una scena in continua trasformazione, in cui tutto può avvenire come in una selvaggia caccia al tesoro e nei giochi di bande tra ragazzi.

L’Isola del tesoro è anche l’incontro – scontro tra il mondo dell’infanzia e il mondo adulto, un mondo confuso, in cui bene e male si confondono. Nel mondo dei grandi il piccolo Jim si muove un po’ come Pollicino, con astuzia e fortuna, in una sorta di complicità con il suo antagonista, il pirata John Silver (interpretati da Giacomo Anderle e Antonio Vivaldi). La conquista del tesoro rappresenta per Jim il raggiungimento del mondo adulto e, forse, la fine dei suoi sogni.
Nello spettacolo i giovani spettatori potranno ritrovare la complicità di gioco tra i due attori, antagonisti ma necessari uno all’altro.

Famiglie a teatro è organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con l’Istruzione del Comune di Verona, Fondazione Cariverona e Banca Popolare di Verona.

Teatro Stimate, via C. Montanari 1, 37100 Verona – tel 045 592709
Biglietti: intero 5,50, ridotto 5,00. Per informazioni: Fondazione Aida – tel 045 8001471 / 045 595284 – fondazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it

Condividi ora!