JOB&ORIENTA A VERONA DAL 20 al 22 NOVEMBRE. ASSESSORE DONAZZAN PRESENTA STAND VENETO E INIZIATIVE DELLA REGIONE PER 24ESIMA EDIZIONE

di admin
“Chi ha ucciso il lavoro?”, quest’interrogativo scherzoso ma non troppo stante la serietà della situazione, costituirà il centro dello stand che la Regione Veneto/Assessorato all’istruzione, formazione e lavoro ha allestito per la 24esima edizione di JOB&ORIENTA che si terrà alla Fiera di Verona a partire dal prossimo 20 novembre. Promossa dalla Regione Veneto in collaborazione…

Nello stand della Regione Veneto ci saranno anche altri spazi: Youth Corner – dove si potranno avere colloqui con i servizi lavoro per orientare i giovani in particolare a Garanzia Giovani per ragazzi tra i 15 e i 29 anni; l’Infopoint – informazione o iscrizioni alle iniziative proposte; i seminari, workshop – organizzati da Italia Lavoro, ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali; i focus Group per una condivisione di esperienze tra le imprese partecipanti ai bandi “Rilanciare l’impresa veneta” e “Veneto Formazione Continua” e alle Azioni di sistema “Fare rete per competere”. I focus saranno di tre tipi: “Lean” il giovedì, “Commerciale e Marketing” il venerdì e “Innovazione” per il sabato. Gli incontri per le azioni di sistema si concentreranno invece sui seguenti ambiti tematici: Reti territoriali per la conciliazione il giovedì, “Responsabilità sociale d’impresa e pmi”, il venerdì e “Smart e giovani con meno giovani” il sabato.

Ci saranno infine le Scuole di Ristorazione del Veneto: i ragazzi degli Istituti/Centri di Formazione Professionale prepareranno piatti squisiti davanti al pubblico della Fiera, per mostrare ‘in diretta’ la capacità professionali acquisite al termine del percorso formativo.

Condividi ora!