I concerti dello straordinario “Museo della Radio” di Verona. Un omaggio al noto apparecchio di trasmissione, nel 90° anniversario dalla sua creazione (1924-2014).

di admin
Verona ha fortunatamente anche un importante "Museo della Radio", che meriterebbe, comunque, più attenzione ed uno spazio più adatto al suo numeroso e prezioso materiale, che rende il Museo stesso, senza dubbio, "internazionale". Voluto e curato da Alberto Chiantera, il Museo, per festeggiare i 90 anni della Radio, ha organizzato uno speciale ciclo musicale e…

Il ciclo sarà guidato, con dettagli, dal direttore del Museo, Chiantera, da Maurizio d’Alessandro. Gli incontri – sere del 12 (musiche della prima Guerra mondiale), 19 (arie verdiane) e 26 novembre (canzoni napoletane del periodo primo Novecento ed anni Quaranta), nonché sere del 3 (arie dell’Operetta), 10 (Pout-Pourry musicale degli anni Venti-Cinquanta) e 17 dicembre (arie pucciniane) 2014 – si terranno alle ore 20,30, presso l’Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris, via del Pontiere, Verona. Chi intendesse partecipare a tali eccezionali eventi musicali è pregato, per motivi di spazio, di confermare la sua presenza al numero 045 97 611 3.
Un’iniziativa lodevolissima, che impreziosisce l’ospitalità e la cultura di Verona.

Condividi ora!