CONTROLLI CC SUL COMMERCIO CINESE, ZAIA: “OPERAZIONE SISTEMATICA PER SRADICARE DAI NOSTRI TERRITORI I LABORATORI DI ILLEGALITÀ”.
di adminCosì il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, plaude alla vasta operazione dei carabinieri dei 7 comandi provinciali di tutto il Veneto (più Nas, Noe, Nil e Dpl) compiuta in questi giorni nei confronti delle attività commerciali e artigianali gestiti da cittadini cinesi.
“Sono state denunciate 69 persone e 17 attività poste sotto sequestro, mentre, altre 2 sono state sospese da parte degli ispettori dell’Ulss. Non si tratta di semplici numeri, ma dietro questo bilancio – sottolinea Zaia – si nascondono lavoratori pagati come schiavi, persone che lavoravano in condizioni disumane e un danno ingente al nostro sistema economico. In un momento di crisi operazioni come queste sono un segnale importante per tutelare tutte quelle persone che lavorano onestamente e non si arrendono, ma resistono e continuano con il sudore della fronte a mandare avanti la propria attività”.
“Il mio grazie – conclude Zaia – va a tutta la task force impegnata in queste operazioni, che confermano come il Veneto sia una fucina nel controllo del territorio e nella lotta all’illegalità cinese”.
In Evidenza
Agricoltura, Lollobrigida: «Credito di imposta su gasolio agricolo misura concreta»

Vinitaly Tourism 2026: l’enoturismo al centro a Verona

Vinitaly 2026: tutti i protagonisti che saranno premiati

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare

FS, 28 milioni di viaggiatori per Pasqua e ponti primaverili: potenziata l’offerta ferroviaria

Ikea Italia rinnova il contratto integrativo: più salario, welfare e tutele per 7.600 dipendenti

Ferrovie dello Stato: l’utile torna positivo a 30 milioni, ricavi a 17,3 miliardi e 18 di investimenti

Alperia: EBITDA a 446 milioni, utile netto oltre 207 milioni e investimenti per 222 milioni

Energia, stangata da 15 miliardi: famiglie e imprese sotto pressione


