SANITA’: OSPEDALE ASIAGO, CON NIZZA, AL TOP EUROPEO SU NUOVA TECNICA ARTROPROTESI GINOCCHIO. ZAIA, “SIGNIFICATIVO ESEMPIO DI ECCELLENZA DIFFUSA SUL TERRITORIO”.

di admin
“La chirurgia protesica, sempre più diffusa e sempre meno invasiva, è fondamentale per offrire una vita migliore a tante persone, anche in età avanzata, che soffrono di problemi di deambulazione, come nel caso del ginocchio o dell’anca, e comunque patiscono dolori anche acuti a causa delle loro patologie, a cominciare dall’artrosi. Per questo è particolarmente…

“Ciò che viene fatto ad Asiago – aggiunge Zaia – è talmente avanzato che il nostro ospedale è stato scelto come struttura di riferimento per questa tecnica innovativa assieme al solo ospedale francese di Nizza. Una dimostrazione significativa del fatto che in tema di sanità i nostri competitor sono l’Europa e il mondo, e che l’eccellenza sanitaria in Veneto è anche diffusa ampiamente sul territorio, dove bravi medici ricercano e sperimentano a prescindere dal fatto di trovarsi in una struttura centrale o meno. Bravo Costacurta e bravi tutti gli uomini e donne della sua equipe – conclude Zaia. A loro auguro il miglior successo, così come mi auguro che al più presto si riesca ad avere in Veneto la possibilità di fare in casa nostra quello che ora si manda in America”.

Condividi ora!